Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandro Viero, dedicato come di consueto ai casi di cronaca più avvincenti. Nella squadra degli opinionisti c’è anche la giornalista Sabrina Scampini, volto storico della trasmissione, ora alla rete all-news di Mediaset TGcom24.
Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.15, il film documentario del 2015, di Paola e Silvia Scola, Ridendo e scherzando– Ritratto di un regista all’italiana. Va in onda in prima visione un documentario scritto e diretto da Paola e Silvia Scola e dedicato al padre Ettore Scola, scomparso il 19 gennaio scorso. Il film nasce dall’intervista al regista realizzata da Pif (Pierfrancesco Diliberto). Una lunga conversazione in cui si alternano ricordi, aneddoti, spezzoni dei suoi celebri film.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Anna Friel. Eddie Morra, scrittore in crisi, assume una droga che esalta le capacità intellettive. In breve diventa un asso della finanza, ma iniziano a manifestarsi anche degli effetti collaterali.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film horror del 2012, di Jonathan Levine, Warmbodies, con Teresa Palmer, Nicholas Hoult. R, un giovane zombie, salva dai suoi simili Julia, la figlia del generale che combatte i morti viventi. Il sentimento che nutre per lei inizia a cambiarlo profondamente.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film d’avventura del 2014, di J-M. Vallée, Wild, con ReeseWitherspoon, Laura Dern, Gaby Hoffmann. La morte della madre ha sconvolto la vita di Cheryl. Per ritrovare se stessa, decide di attraversare in solitaria il Pacific Crest Trail, lungo le montagne della costa Ovest degli Stati Uniti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2014, di Alexandre Astier, Louis Clichy, Asterix e il regno degli dei. Giulio Cesare affida all’architetto Angoloacutus la costruzione di una nuova città nei pressi del villaggio dei Galli. Asterix e Obelix studiano una strategia di difesa, ma non sarà facile.