{module Pubblicità dentro articolo}
Come sempre ad accompagnare le esibizioni dei ballerini è la band di Paolo Belli. In giuria, come lo scorso anno, Carolyn Smith, presidente, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni a cui si aggiungerà la novità di quest’anno, Selvaggia Lucarelli. I numeri del televoto con i quali i telespettatori possono votare per esprimere le loro preferenze sono 894001 da telefono fisso e 4754750 con un sms.
Su Raitre, alle 21.45, la fiction, Non uccidere. In questo episodio un’intera famiglia viene trovata senza vita in una villa in collina e tutto lascia pensare a un terribile caso di omicidio-suicidio. Ma il bambino più piccolo, Samuele, di soli 6 anni, viene trovato sano e salvo nel bagagliaio dell’auto. Nel frattempo Valeria (Miriam Leone) decide di affrontare sua madre e scopre che Mario non era davvero suo padre.
Su Canale 5, alle 21.10, C’è posta per te. Spettacolo, emozioni e grandi ospiti sono i punti forti della trasmissione ideata econdotta da Maria De Filippi. Il programma va in onda dallo studio 4 del Centro Titanus Elios di Roma, un complesso dove si realizzano parecchie produzioni come Avanti un altro!,Forum, Uomini e donne, Amici.
Su Rai 5, alle 21.20, serata di prosa con Semo o nunsemo. Lo spettacolo del Premio Oscar NicolaPiovani è un omaggio alle canzoni classiche romane. Tra gli interpreti: Pino Ingrosso, DonatellaPandimiglio, Carlotta Proietti, Raffaela Siniscalchi, Massimo Wertmuller, EnsambleAracoeli.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su La7, alle 21.10, il film western del 1955, di Anthony Mann, L’uomo di Laramie, con JamesStewart, Arthur Kennedy. L’ex capitano Will Lockhart si reca a Laramie per scoprire chi vende i fucili ai pellerossa. Il suo compito è ostacolato da DaveWaggoman, figlio di un ricco latifondista.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di BarbraStreisand, Il principe delle maree, con BarbraStreisand, Nick Nolte, Blythe Danner, Melinda Dillon, Kate Nelligan. Tom (Nick Nolte), dopo l’ennesimo tentativo di suicidio della sorella gemella Savannah, incontra Susan (BarbraStreisand), la psichiatra che ha in cura la donna.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1963, di John Sturges, La grande fuga, con SteveMcQueen, James Garner. Seconda Guerra Mondiale: alcuni prigionieri alleati decidono di tentare la fuga da un campo di concentramento nazista. Le possibilità di successo sembrano poche.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film documentario del 2015, di Brett Morgen, Cobain: Montageof Heck. Nonostante siano passati vent’anni dalla sua morte, Kurt Cobain, cantante e chitarrista dei Nirvana, è ancora un’icona. Tra filmati inediti e fotografie, il film ripercorre la vita e la carriera dell’artista.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Elizabeth Banks, Pitch perfect 2, con Anna Kendrick, Rebel Wilson. Dopo una grande delusione, Amy, Beca e le altre sono pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a partecipare agli internazionali di Copenaghen.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Clément Michel, Babysitter per amore, con RaphaelPersonnaz. Thomas, giovane designer, si ritrova a fare da tutore a un bambino. L’uomo finge di esserne il padre biologico per riconquistare Maria, la ragazza che ha lasciato un anno prima.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sullaluna? Con Liz Solari, Raoul Bova. Giulia lavora per una rivista internazionale di moda e vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove s’imbatte in Renzo, un affascinante contadino.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film storico del 2010, di Tom Hooper, Il discorso del re, con Colin Firth. 1936: Re Giorgio VI d’Inghilterra deve fare i conti con la balbuzie, che gli rende praticamente impossibile parlare in pubblico. La moglie decide allora di rivolgersi a un logopedista.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2000, di Eric Leighton, Ralph Zondag, Dinosauri. L’iguadonte Aladar, separato dal branco quand’era un uovo, è cresciuto sull’isola dei lemuriche lo hanno allevato come uno di loro. Un giorno una pioggia di meteoriti li costringe a fuggire sulla terraferma.