{module Pubblicità dentro articolo}
Su Raidue, alle 21.15, parte The Voice of Italy, talent show canoro giunto alla sua terza edizione. Tre le grandi novità, cui si aggiunge un gradito ritorno: dopo due anni di assenza, Raffaella Carrà torna infatti torna a sedersi sulla poltrona rossa dei giudici. Condividono questa nuova avventura Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera, reduce dal Festival di Sanremo. Si comincia, come ogni anno, con le “Blind audition”.
Su Raitre, alle 21.15, consueto appuntamento con Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli che cerca di far luce sul caso di Stefano, il diciassettenne precipitato da una balconata dei giardini Barberini di Palestrina (Roma) nel maggio 2015. Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, al momento della disgrazia il giovane era in compagnia della fidanzata e di alcuni coetanee. Nel corso della trasmissione verranno lanciati appelli e affrontati altri casi misteriosi.
Canale 5, h. 21.15, in prima tv, il film Magic Mike, commedia con Channing Tatum e Andie MacDowell. Magic Mike si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista ormai da tre anni. Anche gli altri “Re di Tampa” sono pronti a gettare la spugna. Ma vogliono farlo a modo loro: dando vita ad un ultimo, incandescente spettacolo a Myrtle Beach assieme al leggendario Magic Mike. Durante il viaggio, che passando per Jacksonville e Savannah li porterà sul palco della loro più attesa esibizione, consolideranno vecchie amicizie e ne faranno di nuove, impareranno nuove mosse e si scrolleranno di dosso il passato in modo sorprendente.
Su Italia 1 (e PremiumSport), alle 20.45, scende in campo la Champions League, con la sfida di andata degli ottavi di finale PSV Eindhoven – Atletico Madrid. Champions League. I padroni di casa, guidati in attacco da capitan Luuk De Jong, tornano a giocare la fase a eliminazione diretta dopo 9 anni. Il PSV ha superato la fase a gironi conquistando il secondo posto nel Gruppo B alle spalle del Wolfsburg, eliminando il blasonato Manchester United, mentre l’Atlético ha vinto il Gruppo C procedendo il Benfica.
Rete 4, alle 21,15, propone, in prima visione tv, il film d’azione La vendetta di Nick. Il clan curdo degli Astan sta per conquistare il controllo totale del mercato degli stupefacenti. Risultato: una serie di morti tra le fila dei curdi e dei turchi, anche loro decisi a controllare il mercato. Nick Tschiller, nonostante le minacce ricevute, si rivolge ad un collega dell’antridroga, Enno Kromer, per cercare di sgominare le due bande. Accompagnando la sua ex moglie Isabella all’aeroporto, scopre che alla cintura di sicurezza dell’auto è attaccato un ordigno. Inoltre Firat Astan ha messo una grossa taglia sulla sua testa. Anche il procuratore Hanna Lennerts, che ha deciso di appoggiare ufficialmente le indagini della polizia criminale, viene aggredita e picchiata selvaggiamente…
Iris, alle 21.00, Il Solista, una storia vera con Robert Downey Jr. Steve Lopez è un giornalista di successo a caccia di storie per la sua rubrica. Un giorno si imbatte in Nathanial, un senzatetto che suona complessi brani di musica classica con un violino con solo due corde. Steve capisce immediatamente che l’uomo ha un talento non comune e si interessa alla sua storia, scoprendo che è affetto da schizofrenia, ma ha anche seguito severi studi in una scuola prestigiosa. Decide così di provare ad aiutarlo per ridargli quel che la vita e la malattia gli hanno tolto.
La 5, alle 21.10, in prima tv About Love, condotto da Anna Tatangelo e Alvin. Sorprese, dichiarazioni d’amore, sorrisi e lacrime in una nuova puntata del programma che cerca di spiegare l’amore attraverso le storie semplici di persone comuni.
Su Real Time, alle 21.10, in prima tv, I segreti dell’amore, storie di uomini e donne single affette da patologie mediche spesso tenute nascoste per la vergogna. Per queste persone, un appuntamento alla ricerca di un eventuale partner può diventare motivo di disagio o in certi casi impossibile
Rai5, alle 21.15, propone Strinarte: dal Trionfo della Morte di Palermo al Duomo di Salerno, dalla Cappella della Sindone di Guarini al giallo di Masaccio, in un viaggio in dieci puntate dentro l’arte e le arti in compagnia di Claudio Strinati. Costruito intorno al 1080, il Duomo di Salerno sorge su una chiesa paleocristiana eretta sulle rovine di un tempio romano. Il campanile è un importante testimonianza della fusione arabo-normanna del periodo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Raimovie, alle 21.15, propone il film Heartburn – Affari di cuore, con Meryl Streep e Jack Nicolson. Mark Forman è un giornalista di Washington, Rachel Samstat ha una rubrica di cucina su una rivista di New York. I due si conoscono a un matrimonio e finiscono per tornare a casa insieme. In breve tempo si sposano, comprano una casa e fanno un figlio. Ma quando scoprirà la torbida relazione del marito con la moglie di un politico…
Rai Premium, alle 21.20, trasmette Le Mille e una Notte – Aladino e Sherazade, con Marco Bocci e Vanessa Hessler. Aladino, figlio di un calzolaio di Baghdad, è un giovane pieno di entusiasmo, generoso e amante della poesia. Sherazade, la figlia del Califfo, è una principessa viziata e presuntuosa, che ha molto sofferto per la mancanza della madre, morta quando era bambina. Una notte, mentre è intento a leggere un libro di poesie, Aladino si accorge che una splendida fanciulla sta per essere rapita. D’impulso interviene, portandola in salvo. È l’inizio di una notte incantata…
MTV8, alle 21.10, attraverso il documentario One moment in time, ricorda Whitney Houston a quattro anni dalla morte. Verrà ripercorsa la carriera della splendida e fragile artista, dai primi grandi successi al declino.
Sky Cinema 1, alle 21, propone Il segreto del suo volto. Berlino, 1945: Nelly Lenz, sopravissuta al campo di concentramento, torna nella città natale dove è accolta dall’amica Lene, anche lei ebrea: la donna sta organizzando per lei il trasferimento in Israele ma soprattutto un piano per farle recuperare la cospicua eredità che le spetta in quanto unica superstite della sua famiglia. Lene ha anche predisposto per Nelly una ricostruzione plastica del viso, devastato dalle ustioni. Ma Nelly rivuole il suo volto per poi poter ritrovare il marito. Ma quando lo incontra, capisce che Johnny non l’ha riconosciuta. Ma accorgendosi della somiglianza con la moglie, che crede defunta, l’uomo la ingaggia Nelly per interpretare se stessa, per poter impossessarsi dell’eredità della moglie.
Sky Family HD, alle 21, propone Step Up 3, musical a passo di danza fra i grattacieli di New York. Moose e Camilla, ex ballerini della Maryland School of Arts, arrivano a New York per frequentare l’università. Anziché andare a lezione di ingegneria, però, il ragazzo si lascia conquistare da un gruppo di ballerini di strada e finisce nel covo dei Pirati, la crew capitanata da Luke, che vive e si allena in un grande edificio industriale recuperato.
Sky Cimena Passion, alle 21, trasmette I perfetti innamorati, con le star di Hollywood Julia Roberts e Chaterine Zeta-Jones. Dopo essersi lasciati, Gwen e Eddie, una coppia di attori, si trovano a dover promuovere il film che avevano girato insieme quando erano ancora innamorati. Mentre il regista fa di tutto per cercare di non far apparire quanto i due protagonisti del suo film ora si detestino, la coppia ha già trovato nuove fiamme: Eddie si è innamorato di Kiki, la grassa ex assistente di sua moglie, mentre Gwen si è invaghita di Hector.
Sky Max HD, alle 21, propone Jackie Brown, capolavoro di Quentin Tarantino con Pam Grier, Samuel L. Jackson e Robert De Niro. L’hostess Jackie Brown fa conoscenza con uno svitato trafficante. Insieme a lui si mette sulle tracce di una valigia contente mezzo milione di dollari. Ma fa capolino anche il poliziotto Ray e Max, che vende le cauzioni in grado di garantire la libertà provvisoria.
Premium Cinema Emotion, alle 21.15, propone il docu-film Valentino – L’ultimo imperatore, di Matt Tyrnauer con Valentino. Un omaggio al celebre stilista, di cui si seguono due anni di vita dal 2005 al 2007. Ne emergono le sue passioni: la bellezza, il lavoro, gli amici, il successo e anche l’amore
Premium Cinema (canale 330), alle 21.15, trasmette il film d’animazione Arrietty. La minuscola Arrietty, appartenente alla razza dei “prendimprestito”, vive con la famiglia sotto il pavimento di una grande casa di campagna dove gli umani sono inconsapevoli della loro presenza
Premium Sport 2, alle 20.45 trasmette la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League Dinamo Kiev – Manchester City. Entrambe le squadre non arrivano da un periodo particolarmente felice nei rispettivi campionati.
Il film della prima serata di canale 5 di mercoledì 24/2 è Magic Mike ma la trama qui riportata si riferisce al sequel e cioè a Magic Mike XXL uscito nei cinema italiani nell’autunno 2015. Solo nel sequel appare l’attrice Andie Macdowell.