Rai 1 propone due nuovi appuntamenti con Don Matteo 10. Il primo si intitola Piccole stelle, mentre il secondo Cam mom.
In Piccole stelle la protagonista è una bambina: già attrice prodigio in tenera età, quando Enrica viene avvelenata iniziano le indagini dei carabinieri. Nel frattempo Margherita e Gualtiero si lasciano.
In Cam mom invece, l’attenzione è concentrata su un gruppo di bulli, il cui leader viene aggredito. Intanto Margherita prova una nuova sensazione di libertà.
In seconda serata, Porta a porta.
{module Google ads}
Su Rai 2 va in onda il talk show condotto da Nicola Porro: Virus-Il contagio delle idee. Al centro della puntata, il conflitto in Libia: i droni Usa infatti, partiranno dalla base siciliana di Sigonella.
Il giornalista ospiterà il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e il giornalista Paolo Mieli. Altro tema intorno a cui si svilupperà il dibattito, sarà l’immigrazione: il progetto di realizzare due moschee per i musulmani a Milano, la bocciatura della legge antimoschee proposta dai leghisti. A discuterne, la candidata del centrodestra a Bologna per la Lega Nord Lucia Bergonzoni, Khalid Chaouki del Partito Democratico e Maurizio Molinari, direttore de La Stampa.
Su Rai 3 una prima visione: il film American Hustle-L’apparenza inganna. Siamo negli anni Settanta: l’esperto di truffe Irving Rosenfeld, esperto di truffe, e la sua amante Sydney Posser devono lavorare per un agente dell’Fbi. L’indagine li porterà tra mafiosi e politici, tra cui spiccherà il politico del New Jersey Carmine Polito.
Rai 4 trasmette in differita la cerimonia di premiazione dei BRIT Awards, gli Oscar della musica britannica giunti alla 36esima edizione. Nel corso della serata, un omaggio a David Bowie. Commentano Andrea Perroni e Giorgia Surina.
Alle 22.50 il documentario David Bowie-Five Years di Francis Whately, che ha ripercorso gli anni più importanti per la discografia del “duca bianco”: 1971, 1975, 1977, 1980 e 1983.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete 4 una commedia con l’inossidabile coppia Bud Spencer-Terence Hill: Chi trova un amico trova un tesoro. Alan, giocatore in fuga dai suoi debitori, trascina il solitario Charlie alla ricerca di un tesoro in un’isola sconosciuta ai più, al punto da non essere segnata nemmeno sulle carte. Ma Alan può contare su una mappa disegnata da suo zio in persona, che però ha la meningite.
Su Canale 5 la soap Il Segreto. Alfonso continua a proteggere Matia, ma i compaesani continuano a incolparlo dei tanti furti avvenuti. Ines intanto prova ad evitare Bosco, che però la aspetta in camera per chiederle spiegazioni.
In seconda serata il film Il profumo del mosto selvatico. Tornato dalla guerra, Paul aiuta una giovane incinta a salvare l’apparenza davanti al padre viticultore. Col passare del tempo, Paul inizierà ad affezionarsi alla finta moglie e alla sua famiglia. Con Keanu Reeves.
Su Italia 1, in prima visione tv, il film d’azione WorldWar Z. Gerry Lane, impiegato della Nazioni Unite, fronteggia un’epidemia causata da un virus che trasforma le persone in zombie. Con Brad Pitt.
In seconda serata Maggioranza Assoluta, il programma condotto da Pierluigi Pardo che unisce il talk al game show.
Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Tra gli ospiti della serata, Andrea Romano, Roberto Formigoni, Guido Bertolaso, Alan Friedman, Peter Gomez, Roberto D’Agostino, Marilena Grassadonia e il regista Gianfranco Rosi.
Su Sky Uno infine, MasterChef Italia 5. Siamo alla semifinale del cooking show, che si disputerà tra Alida, Erica, Lorenzo e Maradona. Li attende una mystery Box molto particolare, in cui troveranno i concorrenti delle passate edizioni.