{module Google ads}
I telespettatori possono giudicare le esibizioni attraverso il televoto. I numeri per votare sono 894001, da telefono fisso e 4754755 da cellulare. Oggi viene eliminata un’altra coppia che parteciperà, con quella eliminata la settimana scorsa e con quelle che verranno eliminate nelle prossime puntate, al “ripescaggio” nell’ottava puntata.
Su Raitre, alle 21.45, ritorna Scala Mercalli. La prima puntata della nuova edizione del programma condotto da Luca Mercalli è dedicata al cambiamento climatico, alle cause e agli effetti del riscaldamento globale e alle strategie per affrontarlo. Si parla poi dell’anno appena trascorso che è stato il più caldo, sia in Italia sia nel mondo ed è stato inoltre l’anno in cui papa Francesco ha pubblicato l’enciclica “Laudato sì”, che ha posto l’ambiente al centro del nostro futuro.
Su Canale 5, alle 21.10, consueto appuntamento con C’è posta per te. Ancora una serata ricca di forti emozioni con il programma condotto da Maria De Filippi, che sta riscuotendo grandi ascolti, battendo la concorrenza di Ballando con le stelle.
Su Rai 5, alle 21.20, serata di prosa con I viaggi di Ulisse. Nicola Piovani, con il contributo dei solisti dell’Orchestra Aracoeli di Roma, narra in musica i viaggi di Ulisse. Le voci registrate recitano versi di poeti che da Omero, Joyce fino a Saba, hanno scritto del mitico eroe greco.
Ora i film da noi consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Phil Lord, Chris Miller, The Lego Movie. Emmet, comune omino Lego, viene erroneamente identificato come un soggetto dai poteri straordinari. Aggregato a un gruppo di supereroi, deve difendere l’universo dei celebri mattoncini dal malvagio Lord Businnes, un tiranno che intende distruggere il mondo con una super arma chiamata Kragle.
Su La7, alle 21.10, il film western del 1970, di Don Siegel, Gli avvoltoi hanno fame, con ClintEastwood. Il mercenario Hogan, che lotta a fianco dei ribelli per l’indipendenza del Messico, salva la suora Sara dall’aggressione sei banditi. Ma la religiosa nasconde un segreto.
Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 1986, di Peter Faiman, Mr.CrocodileDundee, con PaulHogan.Una giornalista americana arriva in Australia per intervistare il cacciatore di coccodrilli Mick Dundee, soprannominato “Crocodile”. La reporter lo convince a seguirla in Usa.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Richard Linklater, Boyhood, con Ellar Coltrane, Patricia Arquette. La madre del piccolo Mason decide di trasferirsi a Houston per riavvicinarsi all’ex marito. Inizia così una nuova vita che accompagnerà il bambino nel suo percorso verso l’età adulta.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Sean Anders, Come ammazzareil capo 2, con Jason Sudeikis. Stanchi della solita vita, Nick, Dale e Kurt vorrebbero diventare manager lanciando un’attività in proprio. Ma un investitore senza scrupoli farà di tutto per ostacolarli.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Joe Russo, Anthony Russo, Tu, io e Dupree, con Owen Wilson. Carl e Molly, sposati da poco, decidono di ospitare l’amico Dupree. Dovrebbe essere una cosa di pochi giorni, invece l’uomo prende possesso della casa e la mette a ferro e fuoco.
Su Sky Cinema 1, alle 21.20, il film commedia del 2014, di Philippe de Chauveron, Non sposatele mie figlie, con Christian Clavier, Chantal Lauby. Claude e Marie hanno quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico. Sperano che almeno la più giovane abbia un matrimonio “normale”. Ma così non sarà.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film di spionaggio del 2011, di Sam Mendes, Skyfall, con Daniel Craig. In missione a Istanbul, Bond viene ferito e creduto morto. Deciderà di rifarsi vivo quando “M”, il suo capo, deve fronteggiare la minaccia del folle Raoul Silva, un ex agente che ha tradito l’Inghilterra.
Su Sky Cinema Family, alle 21.10, il film animazione del 2015, di Mark Burton, Richard Starzack, Shaun, vita da pecora – Il film. Shaun e le sue amiche addormentano il fattore e lo chiudono in una roulotte per prendersi un giorno di vacanza. Ma il caravan si avvia da solo, fino ad arrivare in città.