I tutor dello show sono i tre “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la “actor coach” Emanuela Aureli.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi. Anche stasera non mancano le ricostruzioni dei casi che hanno colpito l’opinione pubblica in questi ultimi anni. Come l’omicidio di Isabella Noventa: in questi giorni è iniziato il processo d’appello contro i fratelli Sorgato e Manuela Cacco.
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Solo 2. Il piano di Marco (Marco Bocci) per liberare Agata (Carlotta Antonelli) è fallito. Mentre la Polizia continua a dare una caccia serrata a lui e a Don Antonio, inaspettatamente arriva la notizia che Bruno Corona (Peppino Mazzotta), il figlio di Antonio, è ancora vivo e detenuto in carcere.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra gli appuntamenti fissi del programma condotto da Diego Bianchi “Zoro” c’è “Lo spiegone” del direttore del settimanale “L’Espresso” Marco Damilano per riassumere i fatti politici della settimana che si è appena conclusa.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Bootcamp. In chiaro la 2° giornata dei Bootcamp andata su Sky Uno, registrata a luglio presso il Mediolanum Forum di Assago. I 20 concorrenti (5 per categoria) promossi dalla giuria passano agli Homevisit. Conduce Alessandro Cattelan.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Anche stasera Maurizio Crozza propone le sue parodie e i monologhi satirici incentrati soprattutto sui fatti di attualità e sulla politica. Tra i nuovi personaggi proposti c’è Danilo Toninelli, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. La sfida si colora con una prova creativa a base di cioccolato Ruby. A rendere il tutto più difficile ci pensa Ernst Knam con le tavolette di cioccolata, mentre l’uovo di Pasqua è protagonista della prova a sorpresa.
Ecco i film di questa sera per i cinefili che seguono la rubrica
Su Rai 4, alle 21.05, il film d’azione del 2013, di Taylor Hackford, Parker, con Jason Statham, Jennifer Lopez. Assoldato per una rapina, Parker viene tradito dai complici. Deciso a vendicarsi e a riprendersi il bottino, l’uomo elabora un sofisticato piano con l’aiuto della bella Leslie.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di J. Vanderbilt, Truth – Il prezzo della verità, con Cate Blanchett. L’anchorman della Cbs Dan Rathere la giornalista Mary Mapes finiscono nei guai per un reportage che mette in discussione il passato militare del presidente George W. Bush.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2010, di Christopher Nolan, Inception, con Leonardo DiCaprio. Cobb, abile nel rubare segreti dal profondo del subconscio umano mentre si sogna, deve impiantare un’idea nella mente di un miliardario. Ma un oscuro nemico è in agguato.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2009, di J. Lin, Fast & Furious – Solo parti originali, con Vin Diesel. Dominic Toretto, re delle corse d’auto clandestine, e Brian O’ Conner, agente federale, dimenticano i rancori del passato e uniscono le forze per catturare un boss della droga.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2016, Che vuoi che sia, con Anna Foglietta, Edoardo Leo, Rocco Papaleo. Claudio e Anna rimandano da tempo l’idea di un figlio, sperando in una situazione economica migliore. Ma una sera, ad una festa, complice l’alcool, Claudio posta uno strano video.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2015, Dieci piccoli indiani, con Charles Dance. Dal romanzo di Agatha Christie: nel 1939, otto sconosciuti vengono invitati in una tenuta su un’isola dai misteriosi coniugi Owen. All’arrivo vengono accolti da due domestici.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2017, di J. Mangold, Logan – The Wolverine, con Hugh Jackman. Dopo la sparizione dei mutanti, Logan vive isolato con Calibano e il Professor X. Ma presto sarà costretto a rimettersi in gioco per proteggere un’adolescente con i suoi stessi poteri.