‘Tennis & Friends’ è uno dei più importanti eventi sociali finalizzato alla prevenzione che vuole coniugare Salute, Sport, Solidarietà e Spettacolo. Con la presenza negli impianti sportivi del Foro Italico, Radio2 sostiene l’importanza delle diagnosi precoci, dei corretti stili di vita e di una alimentazione corretta.
Tra i tanti personaggi che hanno confermato il loro impegno a difesa della vita che hanno anticipato la loro presenza, ci sono Rosario Fiorello, Lorella Cuccarini, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Albano Carrisi, Maria De Filippi.
In programma tanta musica e l’animazione di Max Cervelli, Andrea Perroni e Mauro Casciari sia in loco che in collegamento con i programmi in onda su Radio2.
Tennis & Friends è divenuto ormai un appuntamento noto e seguito dal grande pubblico: il Villaggio della Salute si estenderà per oltre 20.000 mq e si articolerà in 30 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 30 ecografiche in cui l’equipe medica, composta da più di 180 figure professionali tra medici e operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, eseguirà gratuitamente visite specialistiche con esami diagnostici approfonditi e con il supporto di oltre 200 volontari della Croce Rossa Italiana.
Obiettivo di Rai Radio2, insieme a ‘Tennis & Friends’, è vincere la resistenza della maggior parte della popolazione a sottoporsi ad esami e check-up. L’ambiente non ospedaliero del villaggio della salute, la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo impegnati in un vero e proprio Torneo Tennis Celebrity, sono gli elementi che permettono di intrattenere il pubblico in attesa di effettuare il proprio check-up gratuito.
Tennis And Friends sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, fruibile sulla App di RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Instagram, Facebook e Twitter di @RaiRadio2..
L’evento è realizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la Regione Lazio, Roma Rapitale e il Coni.