Il programma racconta la prima volta di persone comuni che arrivano in studio, raccontano la propria storia e potrebbero ricevere sorprese da parte della padrona di casa.
Anche in questa puntata Cristina Parodi parla di tre storie, tre percorsi di vita che sono stati giudicati, dagli autori, degni di essere raccontati.
La prima vicenda è incentrata su una travagliata storia di affido internazionale. A raccontarla una donna che per la prima volta si sentirà mamma a tutti gli effetti.
A seguire si parlerà della tenacia di un “ironman” classe 1945, che dopo un gravissimo incidente, torna a mettersi alla prova. Infine, a La prima volta, questa domenica si toccherà il tema della seduzione e di come un gruppo di donne di ogni età e fisico abbia bisogno di sentirsi sensuale anche grazie ad un’arte millenaria come la danza del ventre. Non mancherà per l’occasione una performance in studio da “mille e una notte”.
La Prima volta propone esperienze che mettono alla prova perché obbligano le persone a confrontarsi con i propri limiti.
La Parodi sta cercando di andare al di là della freddezza del racconto proposto ad esempio in La vita in diretta. Cerca il coinvolgimento e invita persone che sono riuscite ad andare oltre le proprie paure, che hanno sogni da realizzare ma che sembrano impossibili fino ad un momento prima.
Cristina Parodi si aiuta con filmati e interviste attraverso cui il pubblico potrà ripercorrere il percorso dei protagonisti fatto di ostacoli e conquiste. L’esito di queste storie non è mai certo.
La prima volta è un programma di Tiziana Martinengo scritto con Giovanni Bagnari, Francesco D’Ambrosio, Annarita Sasso, Chiara Vannoni. Firma la regia Fabrizio Guttuso.