Su Raidue, alle 21.20, la nuova serie della fiction Rocco Schiavone 2. Titolo dell’episodio di stasera: 7-7-2007. Costa e Baldi interrogano Rocco (Marco Giallini) per capire per quale motivo Baiocchi voglia ucciderlo. Il vicequestore racconta così la storia che gli ha rovinato la vita. E’ il 2007 quando è chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della Roma bene, coinvolti in un giro di spacciatori.
Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna sulla scomparsa di Iuschra, la dodicenne di origini bengalesi affetta da autismo, svanita nel nulla il 19 luglio scorso mentre si trovava in gita sull’Altopiano di Cariadeghe, a Serle (Brescia). Per segnalazioni: www.chilhavisto.rai.it; e-mail 8262@rai.it; WhatsApp 345.3131987.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Serata in compagnia delle interviste al vetriolo e delle inchieste curate dagli inviati dello show. A introdurre i reportage di Alessandro De Giuseppe e compagni troviamo la nuova coppia formata da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, accompagnati dal commento delle voci fuori campo della Gialappa’s Band.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Prende il via la nuova stagione del programma di Andrea Purgatori. Tra i temi principali dell’edizione, la storia di Evita Peron, Muammar Gheddafi, la tragedia della Moby Prince, Tangentopoli e Mani pulite, gli anni di piombo.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. Settimo appuntamento con gli aspiranti chef che cercano di conquistare gli esigenti palati dei giudici Bruno Palmieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. Qualcuno si è già distinto, ma gli errori sono dietro l’angolo.
Su Real Time, alle 21.10, il reality Ma come ti vesti?! Enrico Miccio e Carla Gozzi, i due noti esperti di look, aiuteranno una donna, di età compresa tra i 25 e i 54 anni, a trovare il suo outfit perfetto. Il programma è basato sul format britannico trasmesso dalla rete BBC, What Not to Wear.
Su Fox Life va in onda la prima puntata di Il contadino cerca moglie 4. La novità è la conduzione di Diletta Leotti e la presenza di una contadina omosessuale che cerca moglie-
Ecco i film di questa sera per i cinefili che seguono la rubrica
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Bruce Beresford, Paradise Road, con Glenn Close. Seconda Guerra Mondiale. Alcune donne occidentali vengono rinchiuse in un campo di prigionia giapponese a Sumatra. Per superare le avversità, organizzano un coro.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2009, di Luca Miniero, Benvenuti al Sud. Alberto Colombo (Claudio Bisio) si finge invalido per essere trasferito da un ufficio postale della Brianza a Milano. Scoperto, viene mandato per punizione in un paesino del Cilento. Si aspetta l’inferno, ma la situazione è ben diversa e il postino Mattia (Alessandro Siani) diventerà presto un vero amico.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2004, di Alex Proyas, Io, robot, con Will Smith, Bridget Moynahan. 2035. I robot vengono usati come “elettrodomestici”. Un detective, convinto che uno di loro abbia commesso un omicidio, indaga tra mille difficoltà con l’aiuto di una psicologa.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, The new world – Il nuovo mondo, con Colin Farrell. Sbarcati sulle rive del “Nuovo Mondo” gli inglesi affrontano i nativi Powhatan. Il capitano John Smith, catturato dopo uno scontro, farà innamorare di sé Pocahontas, la figlia del capo.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Denis Villeneuve, Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner. Alcune navicelle aliene atterrano sulla Terra. L’esperta di linguistica Louise Banks viene selezionata per far parte di una squadra che dovrà capire le loro intenzioni.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 1998, di Peter Weir, The Truman Show, con Jim Carrey. Il trentenne Truman Burbank (Jim Carrey) vive nella tranquilla cittadina di Seahaven. Un giorno scopre che la città è uno studio tv e che lui è l’ignaro protagonista di un reality show.