{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Scala Mercalli. Luca Mercalli parla dell’acqua e della sua progressiva riduzione, causata da riscaldamento globale e inquinamento. Vedremo come siccità e sfruttamento idrico stiano lentamente prosciugando il Colorado River (Stati Uniti) e come l’inquinamento stia avvelenando il lago Titicaca, tra Perù e Bolivia.
Su Canale 5, alle 21.10, penultimo appuntamento con l’emozionante programma condotto e ideato da Maria De Filippi, C’è posta per te, pronto a riunire amici, familiari, sposi, divisi da varie problematiche. Il compito di consegnare i messaggi è affidato come sempre ai “postini” Raffaella, Gianfranco, Maurizio e Marcello.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Sono nata il 23. La comica siciliana Teresa Mannino, in un monologo divertentissimo, affronta temi diversi tra loro. Parte dalla sua infanzia e la confronta con quella della figlia, alla quale è dedicato lo spettacolo.
Ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Reinhard Klooss, Tarzan. L’inglese John Greystoke si trasferisce con la moglie e il figlio in Africa alla ricerca di un misterioso meteorite. Alla morte dei genitori, il piccolo viene allevato da un branco di gorilla con il nome di Tarzan. La sua vita scorre tranquilla, finchè un giorno nella giungla arrivano degli esploratori, il dottor Porter e la figlia Jane.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Arie Posin, The face of love, con Annette Bening, Ed Harris. Cinque anni dopo la perdita del marito, Nikki incontra Tom, un uomo assolutamente identico al coniuge. La donna proverà a rivivere un sentimento che credeva perso per sempre.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di A. Jolie, Unbroken, con Jack O’Connell. La storia di Louis Zamperini, atleta olimpico ed eroe di guerra. Nel 1942, dopo aver passato 47 giorni su una zattera nel Pacifico, viene recuperato dai Giapponesi e subirà le angherie di un sadico sergente.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Brian Koppelman, David Levien, Solitary man, con Michael Douglas. Ben Kalmen, concessionario d’auto di New York, vede la sua vita personale professionale andare in frantumi a causa di alcune indiscrezioni sulla sua vita sentimentale.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Scott Waugh, Need for speed, con Aaron Paul. Tobey, giovane meccanico che gestisce l’azienda di famiglia, viene coinvolto in una gara clandestina da Dino, pilota ricco e viziato. Ma, durante la corsa, un amico di Tobey muore.