Il giornalista si scontra frontalmente con Che tempo che fa in onda su Raiuno nella medesima collocazione oraria e con la seconda puntata della serie L’isola di Pietro 2 trasmessa da Canale 5.
Politica, cronaca, attualità: questi sono i punti di forza del talk show della domenica sera. E argomenti legati a queste tematiche vengono affrontate anche nella puntata del 28 ottobre. Lo studio accoglie via via molti ospiti e commentatori che fanno il punto su quanto è accaduto nel corso della settimana. Presente Nunzia De Girolamo che quest’anno è stata ingaggiata dal programma come opinionista ma soprattutto come inviata.
Intanto questa sera Massimo Giletti torna a parlare del caso Atac di Roma sul quale già in passato ha acceso i riflettori.
E, successivamente, il giornalista dedica un ampio spazio alla discussione dei temi economici. In primo piano lo scontro tra l’Italia e l’Unione Europea e il recente attacco fatto dal vice premier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio a Mario Draghi ed alla Bce.
Ricordiamo che Il vice premier aveva risposto al presidente Bce con queste parole: “Mi meraviglio delle sue dichiarazioni in un momento i cui bisognerebbe tifare Italia”. Sulle banche Di Maio aveva detto: “Sostenerle non significa prendere soldi dagli italiani”.
Queste dichiarazioni erano state fatte nella prima puntata di Nemo- nessuno escluso proprio dal vice Premier ospite del conduttore Enrico Lucci.
Su queste dichiarazioni e sulla presunta solitudine che si sarebbe fatta intorno a Di Maio nel Movimento 5 Stelle, si discuterà ampiamente con la presenza di esponenti di tutti i partiti.
Dopo un inizio di stagione positivo per quanto riguarda gli ascolti, il talk show è calato e si è assestato al 6.5%. Tutti ciò nonostante che Giletti dedichi la parte finale delle puntate, da mezzanotte in poi, ad argomenti legati al sesso.