{module Pubblicità dentro articolo}
Un nuovo sito, una nuova app e nuovi format che nascono dalle costole dei programmi di maggior successo dell’informazione Mediaset, sono al centro del cambiamento con la direzione di Paolo Liguori.
Dal giorno della sua nascita (8 marzo 2001) e nei 15 anni trascorsi, il sito ha mutato aspetto e, insieme alla veste grafica, sono mutate le esigenze dei lettori, nate nuove sezioni, i video hanno conquistato sempre più spazio e il mobile è diventato importante tanto quanto il web tradizionale.
In questi anni TgCom, oltre ad aver aggiunto un “24” al nome ad indicare il suo essere costantemente sulla notizia, è diventato un vero e proprio sistema che negli anni ha aggiunto al web, la tv, il mobile e oggi anche le radio.
Da novembre, con l’arrivo di Paolo Liguori, TgCom24 si è trasformato in un vero e proprio sistema integrato all news, totalmente gratuito, seguito da oltre 26,3 milioni di utenti al mese (8,8 milioni solo su mobile) che ricopre, nel suo sistema multimediale, il terzo posto nel raking dei principali siti d’informazione italiani.
Le breaking news di TgCom24 raggiungono quasi 10 milioni di ascoltatori radiofonici al giorno sulle 14 frequenze tra cui Radio Italia, R101, KissKiss, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Numeber One, in 5 momenti di massimo ascolto del media (alle ore 8.00, 9.00, 12.00, 18.00, 19.00).
Molti dei giornalisti della testata sono arrivati poi ad importanti posizioni di conduzione. Tra questi Alessandra Viero attualmente accanto a Gianluigi Nuzzi in Quarto grado su Retequattro e Safiria Leccese arrivata nel 2011 a TgCom24 e, successivamente, lanciata dal programma La strada dei miracoli sempre su Retequattro.
Insomma, ha commentato Paolo Liguori, siamo in presenza di un sistema all news in continua evoluzione.
TGCOM24 è sul canale 51 e 111 del digitale terrestre. Ecco alcune rubriche:
• Il giallo della settimana
La cronaca nera condotta da Remo Croci
• Italiani brava gente
L’attualità raccontata da Marcello Vinonuovo sui temi tratti dalla trasmissione “Dalla Vostra Parte”
• Le buone notizie della Radio.
In collaborazione con Radio 101, le news raccontate dalla radio per la televisione