{module Google ads}
Secondo quanto si apprende, Liuzzi è morto nella casa dell’attrice Lucrezia Lante della Rovere, sua compagna e da alcuni giorni aveva un insistente dolore al petto. Preoccupato, aveva chiesto di essere visitato da un medico. Purtroppo un malore di questo tipo spesso è il sintomo più eclatante di un infarto che, quasi sicuramente, deve essere poi sopravvenuto stroncando la vita del giornalista.
Da quando si è diffusa la notizia della scomparsa, sui social network tutti i colleghi e gli amici lo ricordano in un continuo susseguirsi di unanime cordoglio per una vita che, forse, poteva essere salvata. Da Clemente Mimun a Luca Telese, da Paolo Madron a Pierluigi Diaco, solo per citare alcunui nomi, c’è stato un movimento generale che dimostra l’affetto e la considerazione per “un collega onesto che amava la vita”, si legge in molti tweet.
Liuzzi era originario di Livorno dove era stato, ex condirettore del Tirreno. Aveva iniziato la carriera nel giornalismo molto presto. Infatti, già nel 1995 era diventato giornalista professionista.
La sua ascesa nel mondo della carta stampata comincia con l’assidua collaboirazione a molte testate. Dopo essere stato cronista di nera e giudiziaria per il Corriere delle Alpi di Belluno e per l’Alto Adige di Bolzano, nel 2006, dopo una serie di altre esperienze gratificanti, decide di fondare una propria testata, il Corriere di Livorno.
Il suo excursus professionale continua con ulteriori presenze in settimanali come Espresso e Panorama.
La sua entrata al Fatto Quotidiano è datata 2009, ed è andata avanti in crescendo fino alla nomina di responsabile della pagina regionale dell’Emilia Romagna.
Poi c’è stato l’approdo in tv e precisamente nel contenitore festivo di Canale 5 Domanica live. Liuzzi lo frequentava da due anni. Ed oggi, appena saputa la notizia, Barbara D’Urso, la conduttrice, ha espresso la sua profonda costernazione dinanzi all’improvvisa scomparsa del cronista stimato e apprezzato.
Ci ha lasciato uno dei miei più cari amici…. Sono distrutta dal dolore…. A soli 46 anni….