{module Pubblicità dentro articolo}
Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta, il programma di divulgazione scientifica di Alberto Angela, che ritorna con un ciclo di sei nuove puntate. Stasera vengono narrate le gesta di Alessandro Magno, il grande condottiero che riuscì nell’arco di pochi anni a trasformare il regno macedone in un impero che dalla Grecia arrivava all’India.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici, condotto da Maria De Filippi. Per i ragazzi continuano le sfide per arrivare a determinare i vincitori di questa 15° edizione. Anche quest’anno, tra gli insegnanti di danza, c’è Alessandra Celentano, coreografa e ballerina milanese, nonché nipote di Adriano Celentano. Quarto giudice stasera Carlo Verdone.
Su Rai 5, alle 19.40, Il giardino degli amanti. In diretta dal Teatro alla Scala di Milano, debutta il balletto del coreografo Massimiliano Volpini, in scena fino al 19 aprile. L’étoile Roberto Bolle e il Corpo di ballo danzano su musiche di Mozart del quale si celebrano i 225 anni dalla scomparsa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per i nostri amici cinefili, anche stasera i film da noi consigliati.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Carlos Saldanha, Rio 2 – Missione Amazzonia. Il simpatico pappagallino Blu, abituato alla tranquilla vita cittadina, si trova catapultato in Amazzonia, la terra di origine dei suoi avi, dove i pericoli sono sempre in agguato. Come se non bastasse dovrà lottare per difendere la foresta da alcuni uomini senza scrupoli, intenzionati a disboscare una grossa area.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1995, di Roberto Faenza, Sostiene Pereira, con Marcello Mastroianni. Lisbona, 1938. Durante la dittatura, l’anziano giornalista Pereira incontra un giovane comunista e un medico che lo portano a prendere coscienza del momento storico.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey. In un prossimo futuro la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianta adatto ad accogliere l’umanità.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film horror del 2012, di Jonathan Levine, Warm bodies, con Nicholas Hoult, Teresa Palmer. R, un giovane zombie, salva dai suoi simili Julia, figlia del generale che combatte i morti viventi. Il sentimento che nutre per lei inizia a cambiarlo profondamente.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Edoardo Maria Falcone, Se Dio vuole, con Alessandro Gassman, Marco Giallini. Tommaso (Marco Giallini) è sposato con Carla ed ha due figli, Bianca e Andrea. Quando il ragazzo annuncia che vuole lasciare gli studi per farsi prete, convinto dall’eccentrico don Pietro (Alessandro Gassman), lui farà di tutto per fargli cambiare idea.
Su Sky Cinema Disney Pixar, alle 21.15, il film d’animazione del 2008, di Andrew Stanton, Wall-E. L’automa Wall-E ha il compito di ripulire la Terra dalla spazzatura che la ricopre. Mentre lavora, vede scendere dal cielo EVE, una moderna robottina che gli farà vivere un’incredibile avventura.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1967, di Wolfgang Reitherman, Il libro della giungla. Mowgli viene abbandonato in fasce nella giungla. A trovarlo è la pantera Baghera, che lo affida ad una famiglia di lupi. Il ragazzo vive nella giungla una vita avventurosa.