Ecco le anticipazioni dei due programmi con gli argomenti trattati e gli ospiti che ne discuteranno.
W l’Italia – Oggi e domani | anticipazioni
ll programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco, ha come tema odierno la situazione attuale dell’Italia. In particolare si punta l’attenzione su un’Italia fragile all’interno della coalizione di governo, fragile perché travolta da eccezionali fenomeni di maltempo, fragile per mano dell’uomo e fragile per l’alta esposizione mediatica dei politici.
Tra gli ospiti della serata, Matteo Renzi parlerà della fragilità dell’attuale governo in carica e di quelle che sta attraversando il suo partito. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l’ex governatore, Debora Serracchiani, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, Roberto Giacobbo e Sabrina Scampini affronteranno invece gli enormi problemi che il maltempo ha fatto riemergere: abusivismo incontrollato e condoni.
Anche le fragilità sentimentali degli uomini politici hanno occupato le prime pagine dei principali quotidiani italiani di questi giorni e, la domanda che si pone “W L’Italia – Oggi e domani” è: «Mostrarle è solo un modo per raccogliere altri consensi sugli elettori?»
In studio anche l’ex deputato Paolo Cirino Pomicino e le giornaliste Veronica Gentili e Giulia Cerasoli.
Piazzapulita | anticipazioni
Corrado Formigli nella puntata odierna del suo talk show sofferma l’attenzione soprattutto sulle elezioni del Midterm che si sono svolte recentemente negli Stati Uniti.
Il conduttore propone un viaggio tra i sostenitori di Donald Trump. In particolare gli inviati di Piazzapulita realizzano un’inchiesta tra ricchi americani, con economisti ed analisti per raccontare come sta andando l’economia con Trump al potere.
Oltre la politica, si guarda agli States in un’altra ottica: gli inviati si recano nei quartieri che si confrontano, quotidianamente, con il problema delle gang di latinos, e vanno dalle famiglie di neonazisti della Pennsylvania.Un vero e proprio excursus in un’America dalle tante sfaccettature realizzato dai due due inviati Giulia Cerino e Gabriele Zagni.
Non mancherà un’ampia pagina sulle tematiche italiane, sulla situazione politica e sulle polemiche tra i vari schieramenti. Prevista anche una pagina sul maltempo che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni.