{module Google ads}
In Delitto sul fiume, all’interno di un circolo nautico sulle sponde del Tevere alcuni anni prima fu commesso un efferato omicidio. Per quel delitto venne incarcerato un ex atleta. Bruno, convinto che la verità sia un’altra, cerca di vederci chiaro.
Su Rai2 in diretta dal centro di produzione di Napoli, va in onda una nuova puntata di Made in sud, condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Dopo l’appuntamento della settimana scorsa, quest’oggi l’ospite d’eccezione è il Mago Forest. A seguire torna Annalisa Bruchi con 2Next – Economia e futuro. I studio sarà presente Roberto Battiston, Presidente ASI, Agenzia Spaziale Italiana, con il quale si analizzerà la possibilità di vedere lo spazio come un volano per l’economia.
Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. Tra gli ospiti presenti in studio il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il vice-ministro dell’Economia Enrico Zanetti, il direttore de “Ilfattoquotidiano.it” Peter Gomez e il giornalista Mario Sechi.
La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. A pochi giorni dall’atteso referendum sarà impossibile non parlare dell’oro nero e dei risvolti che questa votazione può avere anche in vista delle comunali di giugno. Giovanni Floris accoglie in studio Emiliana Alessandrucci, presidente Colap, e l’economista Giuliano Cazzola.
Gli amanti del calcio possono sintonizzarsi su Canale5, dove dalle 20.30 in diretta dall’Etihad Stadium va in onda Manchester City-PSG, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Gli inglesi di Manuel Pellegrini, che partono favoriti dopo il 2-2 in terra transalpina, sono alla prima apparizione ai quarti di finale, mentre i francesi di Laurent Blanc, centrano questo traguardo per il quarto anno di fila. Subito dopo quinto appuntamento con Piero Chiambretti e il suo Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’isola.
Salto negli anni 80 su Italia1 con Grease (Brillantina) con John Travolta e Olivia Newton-John. Lei è una biondina timida e un po’ slavata, lui un bonazzone brillante. Lei lo ama, lui non la vede nemmeno. PEr conquistarlo si trasforma e centra il suo obiettivo.
Nonostante la fine de La strada dei miracoli, su Rete4 continua il filone religioso grazie al film Bernadette: miracolo a Lourdes. Il regista Jean Sagols ci racconta come nel 1858, tra febbraio e luglio, nella grotta di Massabielle, la Vergine appare diciotto volte a Bernadette Soubirous, piccola figlia infelice di Lourdes.
Cinema protagonista anche su Tv8 dove va in onda Born romantic – Romantici nati. Un tassista nero, sorta di angelo custode moderno, fa da filo conduttore alle storie di vari personaggi che in un locale londinese di musica sudamericano circolano in cerca d’amore.
All’avvocato Fausto Gullo è dedicato il documentario Fausto Gullo, il ministro dei contadini firmato da Bruno Testori per Italiani, in onda su Rai Storia.
Grande schermo protagonista anche su Rai5 con il film Broken Flowers. Don Johnston, un rubacuori, è appena stato lasciato e si ritrova da solo. Un giorno, a casa, riceve una lettera anonima. Unica cosa che può capire è che il mittente è una sua vecchia amante. Scopre, così, di essere padre. Lui parte alla ricerca di lui, mentre il giovane vuole trovare il padre.
Infine sul canale Sport2, di Mediaset Premium, va in onda Real Madrid-Wolfsburg, l’altro quarto di finale di giornata. Gli spagnoli di Cristiano Ronaldo, sono chiamati all’impresa dopo il rotondo 2-0 ottenuto dai tedeschi nel match d’andata.