Si comincia il prossimo 21 aprile con uno speciale dal titolo “The Queen” dedicato ai 90 anni della Regina Elisabetta II d’Inghilterra che proprio in quel giorno compie 90 anni. Lo speciale ripercorrerà tutta la storia della sovrana il cui regno è il più lungo di tutta la storia britannica. Infatti il 9 settembre 2015 ha superato il record detenuto dalla sua trisavola la Regina Vittoria. {module Pubblicità dentro articolo}
Subito dopo con cadenza mensile e quasi sicuramente in seconda serata, prenderà il via il programma dal titolo “Il Presidente“. Si tratta di speciali che saranno dedicati ai capi di Stato più importanti delle nazioni non solo europee, ma anche a livello internazionale. Si va ad esempio da Barack Obama al nostro Sergio Mattarella per arrivare poi ai capi di stato della Corea Kim Jong-un (김정은, 金正恩), da Francois Hollande fino alla cancelliera Angela Merkel.
È previsto poi l’arrivo di un programma dal titolo “Gli inarrestabili” con la conduzione di Marco Berry. Si tratta di una serie di appuntamenti in cui il conduttore incontra dei camionisti che in passato hanno avuto problemi e sono stati vittime di incidenti con il loro mezzo di trasporto. Ma sono però riusciti a sopravvivere e raccontano a Berry la propria storia e il proprio percorso di rinascita, anche professionale.
Per quanto riguarda invece la possibile terza edizione di “Segreti e delitti” ancora non è stato deciso niente. Non si sa infatti se lo spin-off di Quarto Grado previsto su Canale 5 in estate, andrà in onda oppure se sarà sostituito da un nuovo appuntamento di informazione sulla cronaca nera.
E a proposito di nuovi programmi di informazione, c’è la possibilità che ce ne possa essere uno nuovo nella prossima stagione autunnale.
Intanto continua il gradimento di pubblico di Quinta Colonna, il talk show di approfondimento politico che va in onda ogni lunedì su Rete 4 in prima serata con la conduzione di Paolo Del Debbio. Anche Quinta Colonna resterà in video fino ad estate inoltrata anche con l’appuntamento quotidiano “Dalla vostra parte“, in onda in access prime time dal lunedì al venerdì. {module Pubblicità dentro articolo}
Si conferma così che Rete 4 continua a cavalcare il trend dell’informazione. Infatti sono pochi gli altri prodotti nuovi previsti nei palinsesti della rete nei prossimi mesi.