Su Rai 1 va in onda il primo dei due appuntamenti speciali con il Rischiatutto di Fabio Fazio. Lo storico quiz torna sulla prima rete Rai in uno studio fedelmente ricostruito, i vip come concorrenti e tre vincitori cult del quiz.
In seconda serata, Porta a porta. La puntata sarà dedicata agli anni ’80: a cantare i successi di quegli anni in studio, i The Kolors.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2 nuovo appuntamento con Nicola Porro, alla conduzione del talk show Virus-Il contagio delle idee. Il giornalista si occuperà del rapporto tra governo e magistratura, a partire dalle ultime dichiarazioni del premier Matteo Renzi “No alla barbarie giustizialista”. Il paragone va subito a venti anni fa, alla polemica con le toghe. Altri temi affrontati, le politiche migratorie e le primarie di New York.
Ospiti in studio, Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Paolo Scaroni, Alessia Morani (Pd) e Franco Debenedetti. L’intervista finale sarà invece a Raffaella Leone, produttrice cinematografica nella società fondata dal padre Sergio.
Rai 3 propone il programma condotto da Beppe Severgnini, L’Erba dei vicini. Il confronto di questa sera sarà tra Italia e Turchia, partendo da alcuni fatti d’attualità fino a satira e censura.
Alle 23.30, Gazebo.
Rai 4 replica la puntata di The Voice of Italy 4, giunto al primo appuntamento dei knock out.
Su Rete 4 Matt Damon è protagonista del film d’azione The Bourne Identity. Un uomo viene ritrovato in mare: non ricorda niente del suo passato, né chi è. L’unico indizio di cui dispone è una capsula conficcata nel suo corpo e l’indirizzo di una banca svizzera.
Canale 5 trasmette la soap spagnola Il Segreto. Aurora, la figlia di Pepa, si trova rinchiusa in manicomio, dove riesce a farsi benvolere. Ma un’infermiera la avvisa di mettersi meno in mostra.
Intanto donna Francisca prosegue con i suoi intrighi ai danni di Tristan, chiedendo a Mauricio di ucciderlo.
Su Italia 1 Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif sono al timone de Le Iene Show. Tra i servizi della serata, quello di Nadia Toffa sui medici negazionisti riguardo l’HIV e il reportage di Gaetano Pecoraro a Samos, isola dell’Egeo vicina alla Turchia.
In onda su La 7 un’altra puntata di selezioni di Eccezionale Veramente, il talent che vuole trovare il nuovo volto per le produzioni della Colorado Film. Conduce Gabriele Cirilli, mentre in giuria troviamo Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.
Su Sky Uno è la volta dei piccoli cuochi di Junior MasterChef Italia 3. Li seguono i giudici Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito.