{module Pubblicità dentro articolo}
A contendersi la vittoria le coppie formate da Iago Garcia e Samanta Togni; Luca Sguazzini e Vera Kinnunen; Rita Pavone e Simone Di Pasquale; Michele Morrone e Ekaterina Vaganova; Nicole Orlando e Stefano Orodei. A queste cinque già confermate per questa finalissima, si unirà la sesta coppia che verrà fuori dallo spareggio a inizio puntata tra Daniel Nilsson e Platinette. Chi la spunterà? Dalla settimana scorsa è aperto il televoto solo per i telespettatori. Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, annuncerà il nome della coppia vincitrice della undicesima edizione di Ballando con le stelle.
Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Le meraviglie del Veneto: dalla laguna alle Dolomiti. L’itinerario prende il via dal naviglio del Brenta, la principale via di trasporto per secoli tra Padova e Venezia, sul quale si affacciano più di cento ville. Tra esse la più famosa è Villa Pisani, con un intricato labirinto. Seguendo il corso del fiume, Alberto Angela arriva a Venezia.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. I ragazzi del talent di Maria De Filippi continuano a sfidarsi a suon di balli, cover e brani inediti. Prosegue anche il confronto tra i direttori artistici delle due squadre: per la Bianca, Elisa ed Emma; per la Blu, Nek e J-Ax. Giudici delle performance Morgan, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa.
Su Rai 5, alle 21.15, Diario di Amleto a Gerusalemme. Il documentario è un dietro le quinte del riadattamento scenico del capolavoro di Shakespeare per la regia di Gabriele Vacis e Marco Paolini. Protagonisti sono un gruppo di giovani attori palestinesi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2001, di Andrew Adamson, Vicky Jenson, Shrek. L’orco Shrek, poco amante dell’igiene e degli umani ma dal cuore d’oro, vive in solitudine in una palude. Per aiutare i personaggi delle fiabe, scacciati dall’infido Lord Farquaad, Shrek s’impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste Ciuchino, un asinello parlante.
Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2009, Chloe – Tra seduzione e inganno, con Julianne Moore. Ossessionata dall’idea che il marito la tradisca, Catherine Stewart assolda un escort perché lo adeschi, chiedendole poi di riferirle tutto. Ma nulla è come sembra.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1996, di Al Pacino, Riccardo III – Un uomo, un re, con Al Pacino, Penelope Allen. Al Pacino decide di mettere in scena il Riccardo III di Shakespeare, ma poi si domanda: cosa pensano e cosa sanno sconosciuti e colleghi su William Shakespeare e le sue opere?
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di spionaggio del 2011, di Tomas Alfredson, La talpa, con Gary Oldman, Kathy Burke. Regno Unito, 1973. George Smiley, spia in pensione, viene incaricato di scoprire la talpa che si annida ai vertici dei Servizi Segreti. Si troverà così a indagar sugli ex colleghi.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Kyle Balda, Pierre Coffin, Minions. Da sempre al servizio del più malvagio dei padroni, i Minions si trovano senza un leader. Il giovane Kevin decide allora di recarsi con alcuni compagni al meeting mondiale dei cattivi. Lì incontrano Scarlett.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, L’amore all’improvviso – Larry Crowne, con Julia Roberts, Tom Hanks. Dopo essere stato licenziato, Larr, capocommesso di un supermercato, s’iscrive all’Università. Lì s’innamora della bella professoressa Mercedes, che, però, è già sposata.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2015, di Alan Taylor, Terminator Genisys, con Arnold Schwarzenegger. Anno 2029. Il sergente Reese viene inviato nel 1984 per proteggere Sarah Connor e impedire che venga attivato Skynet. Durante il “viaggio” Reese acquisisce nuove informazioni.
Su Sky David di Donatello, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami, con Nicolas Vaporidis. Roma, estate 1989. Luca e i suoi amici si preparano agli esami di maturità. Ma una sera il giovane conosce Claudia e se ne innamora. Non sa che è la figlia del perfido professor Martinelli.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, con Jake Gyllenhaal. Antica Persia. L’eroico principe Dastan e la splendida principessa Tamona lottano uniti per impedire a un malvagio di impossessarsi di un pugnale dai magici poteri.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00 , il film drammatico del 2008, Pride and glory – Il prezzo dell’onore, con Edward Norton. Il detective Tierney indaga sulla sorte di alcuni colleghi durante un fallito raid antidroga. Intanto l’agente Egan è sulle tracce di Angel Tezo, il narcotrafficante scampato all’arresto.