{module Google ads}
Un professore di educazione fisica di un liceo romano è in carcere per l’omicidio di una sua allieva. Il giornalista Bruno Palmieri indaga nel mondo dei social network e bullismo, mentre la pallottola nel suo petto rivela una verità inattesa: fu il cardiochirurgo che lo dove operare, Stefano Bandini (Enzo Decaro), a commissionare il suo tenato omicidio.
Su Rai2 in diretta dal centro di produzione di Napoli, va in onda la decima puntata di Made in sud, condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. L’ospite di serata sarà Gigi D’Alessio, che con tutta probabilità si troverà a duettare con la sua imitazione realizzata da Francesco Cicchella. A seguire torna Annalisa Bruchi con 2Next – Economia e futuro. In studio sarà presente il cantautorore romano Antonello Venditti. Tra i temi trattati anche quellod dei furti nelle abitazionei.
Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. Tra gli ospiti in studio il viceministro dell’Economia Enrico Zanetti, la senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il giornalista di Repubblica e scrittore Federico Rampini.
La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Come ogni settimana tra attualità e politica, molta attesa c’è per la copertina satirica di Maurizio Crozza. Saranno presenti in studio l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà e il consulente della presidenza della Repubblica per la conservazione del patrimonio artistico Louis Godart.
Tutti sintonizzati su Canale5 gli amanti del calcio per godersi Manchester City-Real Madrid, semifinale d’andata della Champions League 2015/16. Gli inglesi e gli spagnoli di Zidane si sfidano dopo aver eliminato ai quarti rispettivamente il PSG e i tedeschi del Wolfsburg. Gli uomini di Pellegrini, dopo aver raggiunto le semifinali per la prima volta nella storia del club, si trovano a dover sovvertire i pronostici di partenza. Subito dopo settimo appuntamento con Piero Chiambretti e il suo Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’isola.
Cinema protagonista su Italia1 grazie a La maledizione della prima luna con Johnny Deep e Orlando Bloom. Promessa al commodoro ma innamorata di un giovane fabbro, la figlia del governatore di Port Royal è rapita dai pirati. Il suo bello si allea con il bizzarro mascalzone che ha qualche conto in sospeso con i suoi ex amici pirati.
Emeozioni forti su Rete4 con il thriller A wife’s nightmare. Da poco ripresasi da un esaurimento nervoso, Liz si trova costretta ad accogliere in casa la diciannovenne Caitlin, che sostiene di essere figlia di suo marito Gabe. La donna inizia ben presto a sospettare delle intenzioni della ragazza.
Anche Tv8 dedica la prima serata al grande schermo con il film Un amore di testimone. Tom ama Hannah, sua migliore amica, e non lo sa. Lo scopre quando lei, per lavoro in Scozia, gli dice che si vuole sposare e che lo vorrebbe come testimone.
Traduttrice, scrittrice, pedagogista, editrice, maggiore dell’esercito per la sua attività durante la Resistenza, vicesindaco di Torino. È Ada Marchesini Gobetti la protagonista del documentario di Rai Cultura Ada Marchesini Gobetti. L’abitudine all’azione per il ciclo Italiani, in onda su Rai Storia. Il Centro studi Piero e Ada Gobetti di Torino ha collaborato alla realizzazione del documentario, fornendo tutti gli scritti originali e il materiale fotografico custodito nel fondo Ada Gobetti. La famiglia Gobetti ha, invece, messo a disposizione alcuni filmini super8.
Infine, come da tradizione, cinema protagonista anche su Rai5, questa volta con il film Caramel. Gli incontri tra cinque donne in un salone di bellezza a Beirut. Qui, tra colpi di spazzola e cerette al caramello, le donne si scambiano confidenze su temi che, dalle incombenze della vita quotidiana, si allargano fino al sesso, al rispetto delle tradizioni e ai drammi del Libano.