{module Pubblicità dentro articolo}
Romolo Burri, un uomo di mezza età, esce dal carcere dopo vent’anni scontati per l’omicidio della moglie, Serena, cartomante di successo, conosciuta al tempo come “La maga di Piazza Navona”. Dopo vent’anni, Romolo proclama ancora la sua innocenza, ma suo figlio Maurizio, ormai venticinquenne, si rifiuta si incontrarlo, convinto della colpevolezza del padre. Il ragazzo vive con la zia Gloria, sorella della madre e con il marito di lei, Dario. I due hanno cresciuto il ragazzo con affetto e lo proteggono dal dolore. Romolo Burri si reca così alla redazione in cui lavora Bruno Palmieri (Gigi Proietti), un giornalista di cronaca nera, pregandolo di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Bruno indaga, scoprendo che l’omicidio della donna ha risvolti che ai tempi non furono ben seguiti nelle indagini.
Su Raidue, alle 21.10, il Gran Premio di Russia di F1. Sul circuito di Sochi, in Russia, si corre la quarta prova del Campionato mondiale di F1. Riflettori puntati sul pilota di casa DaniiKvyat, portacolori della Red Bull, giunto terzo nell’ultima gara in Cina. Nel 2015, su questo tracciato, il pilota russo concluse al quinto posto, partendo dall’11° posto dello schieramento.
Su Raitre, alle 20.00, Concerto del Primo Maggio, già in onda su questa Rete dalle 15.05. In Piazza San Giovanni a Roma, Luca Barbarossa conduce la 26° edizione della tradizionale maratona musicale promossa da Cgil, Cisl, Uil. Sul palco, tra gli altri: Skunk Anansie, Vinicio Capossela, Calexico, Asian Dub Foundation, DubiozaKolektiv, Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, Fabrizio Moro, MaxGazzè, Marlene Kuntz e Tiromancino.
Su Italia 1, alle 21.15, Le Iene Show. Tra gli inviati del varietà, condotto da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo, c’è anche Luigi Pelazza, che nel dicembre del 2012 ha condotto su Italia 1 il programma d’inchiesta Insider.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco, per tutti gli appassionati cinefili della rubrica, i film da noi consigliati
Su La7, alle 21.30, il film thriller del 1991, di Jonathan Demme, Il silenzio degli innocenti, con Jodie Foster, Anthony Hopkins. Clarice Starling, una brillante recluta dell’Fbi, indaga su alcuni delitti. Per rintracciare il serial killer, chiede aiuto all’ex psichiatra Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2001, di Gary Fleder, Don’tsay a word, con Michael Douglas. New York. La figlia di Nathan Conrad, un famoso psichiatra, viene rapita: i responsabili vogliono che lui scopra un codice celato nella mente disturbata di un paziente.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Luca Miniero, Un boss in salotto, con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi. Cristina vive al Nord con la famiglia, nascondendo di essere napoletana. Finchè suo fratello Ciro, implicato in un processo di camorra, chiede di scontare gli arresti domiciliari da lei.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Il meglio di me, con James Marsden, Michelle Monaghan. Dawson e Amanda, innamorati ai tempi del liceo, si rivedono dopo molti anni nella loro città natale in occasione di un funerale. Tra loro si riaccende il sentimento.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film musicale del 2014, di Clint Eastwood, JerseyBoys, con John Lloyd Young, Vincent Piazza. Le vicissitudini dei Four Seasons, band pop italoamericana degli Anni 60. La guida il cantante Frankie Valli, con Bob Gaudio alle tastiere, Tommy De Vito alla chitarra, Nick Massi al basso.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Jonathan Demme, Dove eravamo rimasti, con Meryl Streep. Linda, una cantante rock non più giovane, ha lasciato il marito e i figli per inseguire il suo sogno musicale. Ma ora la figlia è in crisi e lei deve tornare a casa per darle conforto.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, con Jason Clarke. Lo studioso Malcolm entra pacificamente in contatto con la colonia dello scimpanzé Cesare. Ma Koba, che nutre rancore verso gli uomini, fa di tutto per far scoppiare una guerra.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2004, di Kevin Bray, A testa alta, con DwayneJohnson, Neal McDonough. Chris Vaughn, un agente delle forze speciali, torna nel paese natale per rifarsi una vita. Una volta sul posto, però, capisce che della tranquillità di un tempo è rimasto molto poco.