Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Dal Centro Titanus Elios di Roma, Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara conducono la serata conclusiva del talent. I giudici decretano il vincitore che si aggiudica il montepremi di 100.000 euro. Sabato prossimo andrà in onda l’album con il meglio di questa edizione.
Ecco i film di questa sera
Su Raitre, alle 22.00, il film documentario del 2018, di Daniele Barraco, Vero dal vivo. Il film diretto da Daniele Barraco racconta una dimensione privata e inedita di Francesco De Gregori, ripreso durante il tour invernale 2017 tra palchi, backstage, trasferte in treno, aereo, pullman, metropolitana. Con lui la fedele band: Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di e con Sylvester Stallone, Rocky II. Dopo il match con il campione del mondo, Rocky decide di abbandonare la boxe e sposare Adriana. Ma i soldi incassati dall’incontro finiscono presto. Così quando Apollo Creed gli offre la rivincita lui accetta.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1972, di Francis Coppola, Il padrino, con Marlon Brando, Al Pacino. Reduce dalla Seconda Guerra Mondiale, Michael Corleone (Al Pacino) torna a casa, ma non partecipa alle attività criminali della famiglia, guidata dal padre Don Vito (Marlon Brando). Quando il patriarca resta ferito in un attentato, toccherà proprio a Michael assumere il controllo degli affari.
Su Italia 1, alle 21.25, il film d’animazione del 2009, di Carlos Saldanha, Mike Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Continuano le avventure del simpatico branco: i mammut Manny ed Ellie hanno avuto un cucciolo, Pesca. La tigre Diego sente il peso degli anni. Il bradipo Sid fa da mamma a tre piccoli dinosauri. Intanto il furetto Buck, vissuto a lungo in una zona popolata da dinosauri, diventa il loro imprevedibile capo.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di spionaggio del 2000, di John Woo, Mission: Impossible 2, con Tom Cruise. Sean Ambrose ha rubato un virus letale e il suo antidoto. Per recuperarli l’agente Ethan Hunt stringe un patto con una ladra professionista, ex fiamma del suo avversario.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 1990, di R. Harlin, 58 minuti per morire, con Bruce Willis, Bonnie Bedelia. Mentre è all’aeroporto di Washington, in attesa che atterri il volo su cui viaggia la moglie, McClane si trova a fronteggiare dei criminali che vogliono liberare un narcotrafficante.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Woody Allen, Café Society, con Steve Carell, Sheryl Lee, Todd Weeks. Bobby lascia New York per trasferirsi a Los Angeles, dove spera di lavorare nel mondo del cinema. Lì conosce e s’innamora di Vonnie, ma la storia sarà tutt’altro che facile.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1998, di Barry Cook, Tony Bancroft, Mulan. Per risparmiare al padre malato la guerra contro gli invasori Unni, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si finge uomo partendo per la battaglia. Con il suo coraggio salverà la famiglia e la patria.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1997, di Mimi Leder, The Peacemaker, con George Clooney. Un gruppo di mercenari ruba un ordigno nucleare. La scienziata Julia Kelly e il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe ne seguono le tracce per evitare conseguenze.