Ed infatti, questa sera martedì 4 dicembre, in seconda serata su Canale 5, Matrix, accoglie Giancarlo Magalli e il conduttore radiofonico Ringo. Parleranno, tra l’altro, di nutrizione, in particolare di dieta vegana.
Questo è il tema principale affrontato nel corso della puntata. Nicola Porro estende la discussione anche a sagre di paese, luoghi comuni e cattiva informazione. Sono sempre di più, infatti, le idee contrastanti su cosa faccia davvero bene e cosa no, con una domanda ricorrente che inevitabilmente torna sempre: la carne fa davvero male?
Intervengono anche il nutrizionista Marcello Ticca, il giornalista Giuseppe Cruciani, l’attrice vegana Claudia Zanella e Samantha De Grenet.
Matrix | puntata 4 dicembre | gli altri argomenti
Si parlerà anche di multe: in Italia, infatti, se ne fanno una quantità esorbitante, con Milano in testa alle classifiche con quasi 700.000 automobilisti che ne ricevono almeno una ogni anno.
Tra autovelox, parcheggi ed eccessi di velocità le violazioni sono molte, ma sta emergendo anche una realtà di cui pochi erano a conoscenza: è possibile che una buona parte delle multe siano emesse, infatti, da persone che in realtà non avrebbero l’autorità di farlo. Tra gli ospiti che ne discuteranno anche Giancarlo Magalli e il conduttore radiofonico Ringo.
Ma non solo, perché si discuterà anche dei “gilet gialli” a Parigi: i recenti scontri di sabato hanno infatti lasciato nella Ville Lumière un bilancio gravissimo, con quasi 150 feriti e più di 350 persone fermate.
Infine, un’intervista al manager industriale Riccardo Ruggeri che racconterà, così come ha fatto in un libro autobiografico, la sua personale esperienza sul cancro che l’ha colpito.