Su Rai 1 Vanessa Incontrada e Lino Guanciale sono i protagonisti della serie Non dirlo al mio capo. Questa sera va in onda il quinto appuntamento, articolato negli episodi Fidarsi…è bene? e La forza della debolezza. Nel primo verranno alla luce segreti che metteranno alla prova il rapporto tra Lisa e Fabrizio, mentre nel secondo il “capo” di Lisa rischia di scoprire la verità nascosta dalla sua dipendente: i figli.
Su Rai 2 va in onda la penultima puntata di Virus-Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. Il programma infatti, come annunciato dal conduttore, chiuderà il 2 giugno e non verrà rinnovato nella prossima stagione. In studio ci saranno Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio (M5s) e Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera. Nel segmento finale invece, Porro intervisterà il regista Carlo Vanzina.
Rai 3 trasmette il thriller Ronin, con Robert De Niro e Jean Reno. Il muro di Berlino è ormai caduto, e le spie di tutto il mondo in cerca di rifarsi una vita lavorativa, in quanto ormai disoccupate. A Parigi però, cinque orami ex spie vengono ingaggiate dalla New Ira per recuperare unna valigia molto particolare.
In seconda serata Il Grande Freddo, dedicato a Giorgio Gaber.
Rai 4 replica la puntata di The Voice of Italy 4, conclusosi lunedì scorso con l’elezione della vincitrice.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete 4 trasmette il thriller Giustizia privata, con Gerlad Buttler e Jamie Foxx. Dieci anni dopo l’assassinio della moglie e della figlia, Clyde Shelton cerca di convincere il procuratore a riaprire il caso, perché non ha rinunciato a ottenere giustizia. L’uomo cercherà vendetta privata per punire chi ha concesso la grazia ai criminali.
Su Canale 5 lo spettacolo Bocelli and Zanetti night. Michelle Hunziker insieme ad Andrea Bocelli e Xavier Zanetti presentano una serata di sport e musica. Fa da teatro l’Air Open Theatre all’area Expo di Milano.
Su Italia 1 terzo appuntamento con Flight 616, il docureality condotto da Paola Barale. Giovani coppie in giro per il mondo, da una parte all’altra di aereo in aereo.
La7 trasmette la terza ed ultima puntata di semifinali di Eccezionale Veramente. Condotto da Gabriele Cirilli, il talent comico si propone di trovare il nuovo volto della Colorado Film, che lo ingaggerà con un contratto di ingaggi per 100mila euro. In giuria Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli.
Su Sky Uno Matrimonio a prima vista, versione italiana del format Married at first sight. Due perfetti sconosicuti, accoppiati da un team di esperti sulla base dei loro profili, si sposano e hanno sei settimane per testare la loro unione.