La partita è inserita nel Girone H di Champions League con i bianconeri al comando davanti al Manchester United. Si tratta della sesta giornata a gironi.
Su Raidue, alle 21.20, il varietà Guarda…stupisci. Dopo il successo dello scorso anno di Indietro tutta 30 e lode, Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu tornano con un nuovo show in due serate per illustrare alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana. Musiche dell’Orchestra Italiana e ospiti a sorpresa.
Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ci aggiorna sull’omicidio di Serena Mollicone, trovata senza vita nel 2001 in un bosco del Frusinate. Dopo 17 anni dagli esami del Ris emerge che la 18enne fu uccisa in caserma, proprio dove prestava servizio il brigadiere Santino Tuzzi, morto suicida dopo la scomparsa di Serena.
Su Rete 4, alle 21.25, il varietà #CR4 La Repubblica delle donne. Nuova puntata con il programma di Piero Chiambretti in onda dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma. Tra le rubriche fisse c’è “Come eravamo”, in cui il conduttore intervista un personaggio storico della rete. In “Quello che le donne non dicono si parla di attualità con Francesca Barra e Annalisa Chirico.
Su La7, alle 21.15, Atlantide – Storie di uomini e di mondi. “12 dicembre 1969. L’inizio del buio”. Andrea Purgatori parla della strage di Piazza Fontana avvenuta nel centro di Milano presso la Banca Nazionale dell’Agricoltura, che causò 17 morti e 88 feriti.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor 2018. Penultimo elettrizzante appuntamento con i Live. I concorrenti rimasti in gara si esibiscono davanti al tavolo della giuria composta da Fedez, Mara Maionchi, Manuele Agnelli e Lodo Guenzi per cercare di assicurarsi il posto tra i 4 finalisti.
Ecco i film di questa sera per i cinefili che seguono la rubrica
Su Canale 5, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di David Yates, Animali fantastici e dove trovarli, con Eddie Redmayne, Sam Redford. Anni ’20. Newt Scamander (Eddie Redmayne) arriva a New York dall’Inghilterra con una valigia piena di creature fantastiche. Ma il potenziale disastro incombe quando un ignaro Babbano, il pasticciere Jacob Kowalski (Dan Fogler), lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1996, di e con Leonardo Pieraccioni, Il ciclone. Il commercialista Levante Querini (Leonardo Pieraccioni) vive in un casale nella campagna toscana con il padre Osvaldo, il fratello Livero (Massimo Ceccherini) e la sorella Selvaggia. Le loro vite sono sconvolte dall’arrivo della compagnia di flamenco di cui fa parte la spagnola Caterina (Lorena Forteza).
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2003, Tutto può succedere, con Jack Nicholson, Diane Keaton. Harry, un maturo dongiovanni, viene colpito da infarto. Lo assiste Erica, la madre della sua ultima giovane fiamma. All’inizio tra i due saranno scintille, ma dopo sboccerà l’amore.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Martin Scorsese, Shutter Island, con Leonardo DiCaprio. L’agente Teddy Daniels deve ritrovare una paziente scomparsa dall’ospedale psichiatrico di Shutter Island. Ma un uragano si abbatte sull’isola complicandola situazione.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1989, di Richard Donner, Arma letale 2, con Danny Glover, Mel Gibson. I detective Riggs e Murtaugh devono proteggere il testimone che può incastrare un’organizzazione criminale. Scoprono che a capo della gang c’è un diplomatico sudafricano.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Brian De Palma, Omicidio in diretta, con Nicolas Cage. Durante un incontro di boxe, un killer uccide il Ministro della Difesa americano. I 14.000 spettatori si trasformano così in possibili sospetti, complici o testimoni dell’omicidio.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di Jean-Jacques Annaud, Sette anni in Tibet, con Brad Pitt. Nel 1939 l’alpinista austriaco Heinrich Harrer tenta la scalata del Nanga Parbat, in Pakistan. Catturato dagli inglesi, riesce a fuggire in Tibet, dove incontrerà il Dalai Lama.