Nell’episodio “Viva gli sposi” : Mentre si indaga sul filmato,recapitato a due donne, del brutale assassinio di un uomo, Alba scopre un segreto sulla scomparsa di sua madre. Intanto, Carlo non digerisce la relazione tra Alba e Malik. Tra Repola e Cantabella c’è del tenero. Nell’episodio «Le verità nascoste» Malik e Carlo indagano sul ritrovamento sulla riva del Tevere del cadavere del giovane rampollo di una ricca famiglia romana. Mentre l’ispettore cerca di ricucire il rapporto con l’amante Cristina, il collega Malik deve prendere una decisione lavorativa molto difficile.
Su Raidue, alle 21.25, il programma Unici – Luciano Pavarotti. Rivediamo lo speciale del 2016 dedicato a Luciano Pavarotti (1935-2007). Un racconto che alterna interviste al grande tenore emiliano, filmati delle sue esibizioni in tutto il mondo, ricordi della compagna Nicoletta Mantovani, le testimonianze di colleghi come Zucchero, Guccini, Jovanotti, Laura Pausini.
Su Rete 4, alle 21.25, il programma di approfondimento W L’Italia – Oggi e domani. Con Gerardo Greco. Ultimo appuntamento dell’anno con il programma di approfondimento dedicato alla politica che riprenderà dopo il Festival di Sanremo. Si parla ancora di emergenza rifiuti in Campania, dove ci sono oltre cinque milioni di tonnellate stoccate e ancora da smaltire.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Mai dire talk. Con il Mago Forest.Cronaca, gossip, ma anche politica: questo è il programma condotto dal comico siciliano. Nel cast, oltre a Jerry Polemica (Maccio Capatonda) e Jean Claude (Marcello Cesena), ci sono Brenda Lodigiani e il duo Le coliche (i fratelli Claudio e Fabrizio Colica), reduci dalla settima edizione di «Pechino Express».
Su La7, alle 21.25 il programma di approfondimento Piazzapulita. Condotto da Corrado Formigli. Stasera andrà in l’ultima puntata del 2018 del suo talk che sta ottenendo un buon successo di pubblico con uno share superiore al 5%. Il programma tornerà il 10 gennaio. In studio, come sempre, esperti e opinionisti.
Su Tv8, alle 21.15, il talent show X Factor – La finale. In diretta dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), Alessandro Cattelan presenta la sfida live tra i quattro concorrenti finalisti. Al tavolo della giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi. Tra gli ospiti: i Muse.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2016, Aspettando il re. Con Tom Hanks. Il cinquantenne Alan Clay viene spedito in Arabia Saudita dalla società informatica per la quale lavora. Deve concludere un affare con il re, ma una volta atterrato lo aspetta una sconvolgente verità: la città è un cantiere a cielo aperto e il sovrano che deve incontrare è sparito da mesi.
Su Canale 5 , alle 21.25, il film di commedia del 2006, L’amore non va in vacanza. Con Jude Law e Cameron Diaz. Iris vive vicino a Londra, Amanda a Los Angeles. I loro destini si incrociano quando, tramite Internet, si scambiano le case per le vacanze di Natale. Negli Stati Uniti, Iris incontra Miles (Jack Black); in Inghilterra, Amanda s’innamora di Graham , il fratello di Iris.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, Divergent. Con Shailene Woodley. In un imprecisato futuro, gli umani sono divisi in cinque fazioni con precise caratteristiche. Ma ci sono anche i “divergenti”, che non sono affini ad alcuna categoria. Tra loro c’è Tris.
Su Rai4, alle 21.05, il film di commedia del 2015, Spy. Con Melissa McCarty. Susan Cooper è un agente della Cia relegata dietro una scrivania. Brillante e intelligente, troverà il coraggio di scendere in campo per vendicare la morte di un collega.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, Debito di sangue. Con Clint Eastwood. Il detective Terry McCaleb ha subìto un trapianto di cuore che gli ha salvato la vita. Quando scopre che la donatrice è stata uccisa da un serial killer decide di indagare.
Su Raimovie, alle 21.10, il film drammatico del 2007, La ragazza del lago. Con Toni Servillo. Sulle rive di un lago della provincia friulana viene rinvenuto il cadavere di una studentessa. Con passione metodica, Il commissario Sanzio cercherà di individuare l’assassino.
Su La5, alle 21.10, l film drammatico del 2014, Storia D’Inverno. Con Collin Farrell. New York, 1916. Durante una rapina in una villa, il ladro Peter Lake s’imbatte nella bella Beverly Penn, figlia del proprietario. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma…
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, The judge. Con Robert Downey jr. L’avvocato Hank Palmer torna nella cittadina natale per partecipare al funerale della madre. Lì è costretto ad affrontare il padre, giudice integerrimo che non l’ha mai approvato.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza , 1997 – Fuga da New York. Con Kurt Russell. Il presidente degli Stati Uniti viene tenuto prigioniero nella città di New York, trasformata in un’enorme prigione. Il galeotto Jena Plissken ha solamente 24 ore per salvarlo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film di commedia del 2011, Il dilemma. Con Vince Vaughn. Ronny sorprende la moglie del suo miglior amico in flagrante adulterio. Affronta la donna, che lo sfida: se oserà dire qualcosa, sarà lei a tirare fuori qualche suo scheletro dall’armadio.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di commedia del 2017, Tutto ciò che voglio. Con Dakota Fanning. Wendy, affetta da autismo, ha una passione per la serie tv Star Trek. Un giorno fugge dall’istituto in cui è in cura per partecipare a un concorso per una nuova sceneggiatura.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film fantastico del 2003, Blizzard – La renna di Babbo Natale. Con Zoe Warner. Da quando il suo migliore amico ha cambiato città, la piccola Jess si è chiusa in casa e non vuole più vedere nessuno. Ma zia Millie troverà il modo per consolarla.
Su Sky Cinema Family, alle 21. 00, il film drammatico del 2017, Noi siamo tutto. Con Amandla Stenberg. Maddy soffre di una rara patologia che non le permette di avere contatti con l’esterno. Ma quando creerà un profondo legame con Olly, il vicino di casa,sarà disposta a rischiare tutto.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2017, Underworld : Blood wars. Con Kate Beckinsale. Selene deve lottare sia contro il clan dei Licantropi sia con quello dei Vampiri che l’hanno tradita. Con David e Thomas cercherà di porre fine all’eterno conflitto tra i due gruppi rivali.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film di commedia del 1988, Cocktail. Con Tom Cruise. L’ambizioso Brian e l’amico Doug sono fra i barman più apprezzati di Manhattan. A causa di una donna, i due si separano e Brian si trasferisce in Giamaica. Qui si innamora della bella Jordan.