Indice dei contenuti
Piazzapulita | argomenti e ospiti
Fra i primi argomenti di cui si occupa Corrado Formigli, c’è loscontro tra Roma e Bruxelles sulla manovra economica. L’incendio del TMB Salario e il rischio di una nuova emergenza rifiuti a Roma saranno rispettivamente al centro di un successivo segmento con ospiti e opinionisti.
Ospite della tredicesima puntata di Piazzapulita ci sono i primi cittadini di due città simbolo: il sindaco di Roma Virginia Raggi e il sindaco di Milano Beppe Sala.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.
W l’Italia – oggi e domani | argomenti e ospiti
Ecco quanto accade nella puntata odierna di “W l’Italia – Oggi e domani”, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco.
Al centro della serata ci sono le grandi paure che stanno tormentando gli italiani in questi mesi e che si sono intensificate verso la fine dell’anno. Si punta l’attenzione sul ritorno dell’allarme terrorismo, riemersa dopo l’attacco avvenuto martedì sera ai mercatini di Natale a Strasburgo, cuore dell’Europa, ma anche sulle paure derivanti dalla grande incertezza per il futuro dell’economia italiana: le imprese e i conti degli italiani sono abbastanza tutelati?
E ancora, la paura per la sicurezza dei nostri figli e il loro futuro dopo la tragedia nella discoteca di Corinaldo di venerdì scorso e un nuovo approfondimento del tema della sicurezza a tavola, questa volta ci si interroga se la tipica colazione italiana, a base di caffè e cornetto, non nasconda delle insidie per il nostro benessere. N
e parleranno tra gli ospiti: l’Onorevole Pier Luigi Bersani, il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Armando Siri e il ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno.