Ospite d’onore Raffaella Carrà. Sul palco, tra gli altri, anche Alessandro DelPiero, Lino Banfi, J-Ax, Francesca Fialdini, Ermal Meta, Serena Rossi, Orietta Berti, Gigi eRoss.
Su Rete 4, alle 21.25 Quarto grado – inchieste.Il programma è condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Chi vuol essere milionario. Gerry Scotti conduce la seconda di quattro puntate speciali dello storico quiz. Tra gli aiuti a disposizione del concorrente per rispondere alle 15 domande ci sono due novità: al posto della telefonata a casa c’è un amico in studio e, infine, il nuovissimo suggerimento del conduttore, “Chiedilo a Gerry”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ultima puntata prima della pausa natalizia per il programma di Zoro. Ma il 21 dicembre Diego Bianchi sarà in onda con uno speciale dedicato al meglio della stagione. La prima puntata del 2019 è prevista per l’11 gennaio.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Terminati i live con l’ultima puntata di sette giorni fa, arriva il primo speciale che propone il meglio della stagione. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco come Vittorio Feltri e il piccolo Leone.
Ecco ora i film di questa sera per i cinefili che seguono la nostra rubrica
Su Raitre, alle 21.15, il film thriller del 2016, di Tate Taylor, La ragazza del treno, con Emily Blunt, Haley Bennett. Rachel Watson (Emily Blunt), alcolizzata, senza lavoro e devastata dal recente divorzio, fantastica su una giovane coppia che osserva dal finestrino del treno che prende ogni giorno: nella sua immaginazione, una coppia perfetta. Ma una mattina vede la ragazza amoreggiare con un altro uomo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1991, Scelta d’amore, con Julia Roberts. Hilary viene assunta come infermiera di Victor, un giovane malato di leucemia. I due s’innamorano e vanno a vivere in un paese di pescatori: tutto sembra andare bene, ma la malattia di Victor è in agguato.
Su Italia 1, alle 21.25, il film di fantascienza del 2014, di C. Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway. In un prossimo futuro la vita sulla Terra è diventata difficile a causa del cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l’agricoltura. L’ex astronauta Joseph Cooper (Matthew McConaughey) intraprende un lungo viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’animazione del 2012, di G. Tartakovsky, Hotel Transylvania. Per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula invita nel suo resort gli amici di sempre, da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo di Jonathan, un giovane umano.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di R. Schwentke, Red, con Bruce Willis. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ma ha fatto male i suoi conti.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Christopher Nolan, Dunkirk, con Fionn Whitehead. 1940. Migliaia di soldati alleati, tra i quali Tommy, sono intrappolati sulle piagge di Dunkerque, accerchiati dall’esercito nazista. In un modo o nell’altro devono andare oltre Manica.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Clint Eastwood, Changeling, con Angelina Jolie, Gattlin Griffith. Anni ’20: Christine, una ragazza madre, ritorna dal lavoro e scopre con orrore che suo figlio è sparito. Cinque mesi dopo la polizia le consegna un altro bambino, lei protesta.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Roger Donaldson, The novemberman, con Pierce Brosnan. L’ex agente della Cia Peter Deveraux si è ritirato in Svizzera. Un giorno viene richiamato in azione per proteggere Alice Fournier e dovrà vedersela con un suo ex pupillo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di M. Sakakibara, K. Yuyama, Rudolf alla ricerca della felicità. Rudolf, un gattino domestico, si addormenta dentro un furgone in sosta. Quando si risveglia si ritrova a Tokyo. Lìincontra Tigre, un grosso gatto temuto da tutti gli altri animali del quartiere.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1986, Top Gun, con Kelly McGillis, Tom Cruise. L’ambizioso Pete entra nell’accademia della Marina che istruisce i futuri piloti dei caccia da combattimento. Abilissimo, ma di temperamento ribelle, il ragazzo si complica la vita innamorandosi della sua istruttrice.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1992, di M. Brest, Scent of a woman –Profumo di donna, con Al Pacino. Boston, Usa. Il colonnello Frank Slade, non vedente dal carattere difficile, è assistito dal giovane Charlie Simms. L’ufficiale ha deciso di suicidarsi, ma prima vuole folleggiare.