{module Pubblicità dentro articolo}
In particolare, la serie ripropone ed approfondisce i personaggi presenti nel film del 1996, tra cui i fratelli Gecko e la famiglia Fuller, con forti influenze dai restanti film della saga Dal tramonto all’alba 2 – Texas, sangue e denaro e Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia.
La serie è trasmessa dall’11 marzo 2014 sul canale televisivo El Rey Network, fondato dallo stesso Rodriguez. Oltre ad aver creato la serie, Rodriguez è anche produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di alcuni dei 10 episodi che compongono la prima stagione. Carlos Coto è produttore esecutivo e showrunner del serie.
In Italia la prima serie è andata in onda dal 24 settembre 2015 su Rai 4. Ed adesso la stessa rete, gestita da Angelo Teodoli, ne trasmette la seconda stagione.
A vestire i panni dei fratelli Seth e Richie Gecko, D.J. Cotrona e Zane Holtz. Madison Davenport e Brandon Soo Hoo interpretano invece i fratelli adottivi Kate e Scott Fuller, sequestrati assieme al padre dai due rapinatori in fuga verso il Messico all’inizio della prima stagione.
In cerca di protezione dal boss del narcotraffico Carlos Madrigal (Wilmer Valderrama), i fratelli Gecko si ritrovano in un locale notturno popolato di vampiri, dove spicca su tutti la bellissima Santanico Pandemonium (Eiza González). Nella seconda stagione, a cui si aggiunge Danny Trejo nei panni del ‘Regolatore’, i protagonisti saranno divisi e avranno diversi scopi.
Per quanto riguarda il film del 1996 che ha ispirato la trasposizione televisiva, la vicenda si svolge in Texas, negli anni novanta. Dopo una sanguinosa rapina ed una rovinosa fuga, i famigerati fratelli Gecko, Seth e Richard, si dirigono verso la frontiera messicana con una donna in ostaggio, Gloria Hill, ed una valigetta piena di soldi, per sfuggire alle autorità che li cercano senza sosta. Da qui si dipana tutta la vicenda.
{module Pubblicità dentro articolo}
A causa del contenuto violento, alcune scene vennero tagliate durante il montaggio della pellicola: l’attacco dei vampiri è molto più lungo e non censurato. È qui presente anche una scena in cui Sex Machine uccide due vampiri e si scatta una foto insieme a uno di loro