I riflettori del programma di approfondimento sulle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli darà un larghissimo spazio in apertura al caso di Sara, la 22enne di Roma bruciata viva dall’ex fidanzato Vincenzo Paduano chi è una guardia giurata. Il programma ripercorrerà tutta la Via Crucis della giovane che si era sbracciata disperatamente chiedendo aiuto ma nessuno si è fermato. Sul caso di Sara si stanno concentrando tutti i contenitori televisivi, a cominciare da “L’estate in diretta“ che da due giorni, lunedì e martedì, ha cavalcato ignobilmente questa tragedia con un voyeurismo esasperato, finalizzato soltanto a catturare ascolti.
Federica Sciarelli in particolare sentirà anche alcune testimonianze di persone che in quel momento si trovavano sulla strada percorsa dalla sventurata giovane. Si punterà l’attenzione anche sul pubblico ministero che attende l’esito dell’autopsia e che dovrà conferire l’incarico per chiarire le cause del decesso. Gli inquirenti cioè vogliono capire se la ragazza è morta a causa delle gravissime ustioni oppure se era stata già colpita precedentemente dal suo assassino. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel corso della trasmissione verrà anche sottolineato che ieri mattina dall’università frequentata da Sara, Roma Tre, le lezioni si sono interrotte e studenti e professori hanno osservato un minuto di silenzio.
Per quanto riguarda invece i casi di altre donne scomparse Federica Sciarelli si occuperà delle due donne di cui non si hanno tracce dal mese di maggio, Maria Chindamo e Mariangela Mancini. La prima è sparita il 6 maggio scorso in Calabria nei pressi di Vibo Valentia. La seconda invece abitava in provincia di Rieti e di lei non si ha più alcuna notizia dal 12 maggio scorso. Ma purtroppo il giorno dopo è stata ritrovata strangolata in un bosco adiacente la cittadina in cui risiedeva. Di Maria Chindamo invece il corpo non si è mai ritrovato, per cui gli inquirenti ritengono che possa trattarsi di sequestro di persona e successivo omicidio.
A fine puntata Federica Sciarelli riporta l’attenzione sul caso di Maria Arduini, commercialista sparita nel nulla 9 anni fa a bordo della sua auto. L’elemento singolare è che la macchina fuori trovata parcheggiata a Roma 2 anni dopo. Si pensa che dietro a questa scomparsa potrebbero esserci delle motivazioni economiche. Ma non è mai stata fatta chiarezza sulla sorte di questa signora. {module Pubblicità dentro articolo}
Il centralino del programma 068262 è perennemente attivo e a disposizione di tutti i telespettatori che vorranno dare le proprie segnalazioni su casi di persone scomparse oppure di avvistamenti di altre persone di cui il programma si è occupato in passato.
È anche possibile assistere al programma in diretta telefonando allo stesso numero oppure scrivendo all’indirizzo mail 8262@rai.it.