Tra gli ospiti, Luca Zingaretti, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Noemi, Francesca Michielin, Alberto Angela e Giovanni Allevi.
Su Raitre, alle 21.40, Città segrete. Corrado Augias dedica la seconda puntata a Londra, città in perenne trasformazione, di cui racconta aneddoti, curiosità, storie, luoghi e personaggi: come Anna Bolena, Winston Churchill, gli omicidi di Jack lo Squartatore, il palazzo reale di Hapton Court, il sottopasso di Greenwich e tanto altro.
Su Nove, alle 21.25, Firenze secondo me. Primo di quattro appuntamenti dedicati a Firenze: le telecamere spaziano da Palazzo Vecchio agli Uffizi, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Il tutto commentato da un fiorentino doc, l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Ecco i principali film in onda questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1985, di e con Sylvester Stallone, Rocky IV. Apollo Creed muore sul ring sotto i colpi del pugile sovietico Ivan Drago. Per vendicare l’amico, Rocky decide di recarsi a Mosca e combattere in quello che non sarà un semplice incontro di boxe.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1990, di Francis Ford Coppola, Il padrino – Parte III, con Al Pacino, Andy Garcia. New York, 1979: Michael Coreleone (Al Pacino) si è allontanato dalla malavita. Provato dai rimorsi e dalla malattia, si preoccupa del futuro dei figli Tony e Mary (Sofia Coppola) e si riavvicina anche all’ex moglie Kay (Diane Keaton). Ma la criminalità è ovunque, anche in ambienti insospettabili.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2012, di A. Genovesi, Il peggior Natale della mia vita, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi. Durante le festività, Paolo (Fabio De Luigi) e la moglie Margherita (Cristiana Capotondi), prossima al parto, sono ospiti nel castello di Alberto (Diego Abatantuono). Quest’ultimo è il capo di Giorgio (Antonio Catania), il suocero di Paolo, preoccupato che il genero gli comprometta la carriera.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1973, di Florestano Vancini, Il delitto Matteotti, con Franco Nero. Anni ’20. Un anno di storia italiana: dall’assassinio di Giacomo Matteotti, che contestò le elezioni truccate dai fascisti, alla formalizzazione della dittatura di Benito Mussolini.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2005, di Michael Bay, The Island, con Ewan McGregor, Scarlett Johansson. 2019. Dopo un disastro ecologico che ha devastato la Terra, Lincoln e Jordan scoprono di essere cloni di uomini ricchi, ai quali forniranno gli organi in caso di bisogno.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Sydney Pollack, The interpreter, con Nicole Kidman. Silvia Broome, una giovane interprete che lavora all’Onu, scopre un complotto per uccidere il leader di uno Stato africano. Un poliziotto di New York le darà una mano.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film musicale del 1960, di G. Cukor, Facciamo l’amore, con Marilyn Monroe, Yves Montand. Un miliardario scopre che una compagnia teatrale lavora a una commedia satirica su di lui. Decide allora di farsi assumere in incognito per seguire il lavoro da vicino.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di J. Moore, Die Hard – Un buon giorno per morire, con Bruce Willis. Il detective McClane va a Mosca per rintracciare il figlio Jack che non vede da anni. Scopre così che è un agente della Cia sotto copertura con un’importante missione da compiere.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di A. Adamson, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, con William Moseley. Grazie a un armadio magico i 4 fratelli Pevensie finiscono nel mondo di Narnia, popolato da animali parlanti, e dalla malvagia strega Bianca.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Francis Ford Coppola, Jack, con Robin Williams, Diane Lane, Brian Kerwin. A causa di una rara malattia, un bambino di dieci anni ha l’aspetto di un quarantenne. Farsi accettare dagli altri non è affatto semplice, ma lui ha un carattere forte.