A seguire, il segmento in cui Luciana Littizzetto riepiloga a suo modo i fatti della settimana. Nella seconda parte, tutti al Tavolo per la chiacchierata finale.
Su Raitre, alle 21.15, Storie maledette. La puntata, dal titolo “Nel cuore ferito della strage di Erba”, punta sui retroscena del massacro di Raffaella Castagna, di suo figlio Yussef e di altre due persone, per il quale sono stati condannati Rosa Bazzi e Olindo Romano. Franca Leosini racconta la vicenda dando anche voce a Pietro e Beppe Castagna.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Ultimo appuntamento del 2018 con il talk condotto e ideato da Massimo Giletti che tornerà in onda il 13 gennaio.
Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Penultimo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi. Tra i record più bizzarri presentati il cinese Sun Chaoyang capace di tenere in equilibrio sul mento 133 bicchieri pieni di vino.
Ecco i principali film in onda questa sera
Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2014, di Atom Egoyan, The Captive – Scomparsa, con Ryan Reynolds. La piccola Cass è stata rapita e il padre Matthew non ha mai perso la speranza di rivederla. Dopo otto anni, una serie di inquietanti indizi lo portano sulla pista giusta.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2015, di Ron Howard, Heart of the Sea, con Chris Hemsworth, Cillian Murphy. Inverno 1820: durante una battuta di pesca, la nave del capitano Pollard (Benjamin Walker) viene attaccata da una balena enorme che riesce ad affondarla. Al disastro sopravvivono in pochi: tra loro c’è il primo ufficiale Owen Chase (Chris Hemsworth) che farà di tutto per salvare il suo equipaggio.
Su Nove, alle 21.25, il film d’avventura del 1995, di J. Johnston, Jumanji, con Robin Williams. Due ragazzini scovano uno strano gioco chiamato Jumanji, che li mette in comunicazione con un mondo fantastico. Lì si trova Alan che è rimasto intrappolato nel gioco per ben 26 anni.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Stephen Daldry, Billy Elliot, con Jamie Bell, Gary Lewis. Billy, figlio di un minatore che rischia di perdere il lavoro, assiste casualmente a una lezione di danza classica e se ne innamora. Il padre non condivide, però, questa sua passione.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di Oliver Stone, Wall Street – Il denaro non dorme mai, con Michael Douglas, Shia LaBeouf. Uscito dal carcere, Gekko cerca di riconquistare la figlia. Si allea con Jacob, il fidanzato della ragazza, per “punire” un broker senza scrupoli.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film musicale del 1957, di S. Donen, Cenerentola a Parigi, con Audrey Hepburn. Jo (Audrey Hepburn) che lavora in una libreria, viene scelta dalla direttrice di una rivista di moda per lavorare come modella a Parigi.