Dal Teatro del Casinò di Sanremo, prima serata di gara (domani la seconda) fra 24 giovani promesse, due delle quali si aggiudicheranno il passaporto da Big per il 69º Festival della Canzone italiana.
Su Rete 4, alle 21.25, Freedom – Oltre il confine. Con Roberto Giacobbo. Il titolo si ispira alla stazione spaziale che orbita intorno alla Terra. Tra i luoghi più suggestivi che vediamo stasera c’è la tomba di Mehu (nella necropoli egiziana di Saqqara). Poi andremo in una miniera sotterranea nell’ isola d’Elba.
Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Ultimo – Caccia ai narcos. Con Raoul Bova. Il comandante Ultimo è in Messico a Tijuana per incontrare El Cobra che, per metterlo alla prova prima di affidargli il carico di cocaina destinato all’Italia, gli chiede di aiutarlo a fermare dei giovani hacker. La situazione per Ultimo si fa sempre più complicata.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Raidue, alle 21.20, il film di commedia del 2003, Saving Mr banks. Con Tom Hanks. Hollywood, Anni 60: intenzionato a realizzare la trasposizione cinematografica del romanzo “Mary Poppins”, Walt Disney cerca di convincere l’autrice P. L. Travers a cedergli i diritti. Ma la scrittrice, gelosa delle sue creature, non vuole scendere a compromessi.
Su Raitre, alle 21.15, il film di commedia del 2015, Dio esiste e vive a Bruxelles. Con Pili Groyne. Bruxelles, Belgio. La vicenda surreale di un Dio, meschino e malvagio, che governa il mondo da un computer. La figlia Ea, esasperata, si ribella. Ma prima di fuggire usa il pc del padre per denunciare il suo sadismo e spedire agli uomini via sms la data della loro morte.
Su Tv8, alle 21.30, il film storico del 20016, Ben – Hur. Con Jack Huston. l nobile giudeo Ben-Hur viene accusato ingiustamente di un reato e condannato alla schiavitù. Dopo anni trascorsi in mare, l’uomo torna nella terra natia e medita vendetta.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, The divergent series – Insurgent. Con Shailene Woodley. Tris e Quattro sono inseguiti da Jeanine, leader degli Eruditi. La donna ha bisogno dei divergenti per aprire un importante manufatto ritrovato nella casa dei genitori di Tris.
Su Rai4, alle 21.20, il film thriller del 2016, Shut in. Con Naomi Watts. Mary, psicologa infantile, vive e lavora senza mai allontanarsi da casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti. Quando uno di questi sparisce, la donna viene perseguitata da strani eventi.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2006, Potere assoluto. Con Clint Eastwood. Mentre sta mettendo a segno un furto, Luther Whitney assiste suo malgrado a un omicidio. La cosa sconvolgente è che a commetterlo è il presidente degli Stati Uniti.
Su Raimovie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, Free state of jones. Con Matthew McConaughey. Mississippi, 1862. Durante la Guerra di secessione, il contadino Newton Knight diserta l’esercito confederato e torna a casa, dove organizza e guida una rivolta popolare.
Su Paramount Channel,alle 21.15, il film di commedia del 1969, Un maggiolino tutto matto. Con Dean Jones. Il pilota Jim Douglas compra un Maggiolino Volkswagen di seconda mano da un amico. Presto scopre che l’auto è magica: si muove da sola e soprattutto è imbattibile in gara.
Su La5, alle 21.10, il film di commedia del 2015, Lettera di Natale. Con Jamie-Lynn Sigler. Tornata nella sua città natale con il figlio, Gretchen fa amicizia con la vicina di casa Melissa. Il loro legame diventa più forte, quando Melissa scopre di avere un fratello.
Su Premium Cinema , alle 21.15, il film commedia del 2015, Come ti rovino le vacanze. Con Ed Helms. Rusty Griswold decide di sorprendere la moglie Debbie e i due figli organizzando una vacanza al parco divertimenti Walley World in California. Non tutto però filerà liscio.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di storico del 2000, Il Gladiatore. Con Russel Crowe. Massimo, un valoroso generale romano, viene fatto schiavo dopo che Commodo ha sterminato la sua famiglia. Diventato un gladiatore, decide di vendicarsi.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film di drammatico del 2015, A bigger splash. Con Dakota Johnson. Paul e Marianne stanno trascorrendo le vacanze sull’isola di Pantelleria. Ma il loro soggiorno è inaspettatamente interrotto da Harry, ex della donna e amico di Paul.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2018, Doppia Colpa. Con Guy Pearce. Evan Birch, insegnante di filosofia in un college molto prestigioso, è il primo sospettato della scomparsa di una studentessa. L’uomo farà di tutto per dimostrare la sua innocenza.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di commedia del 2004, Natale in affitto. Con Ben Affleck. Terrorizzato dall’ idea di passare le feste da solo, Drew torna nella casa della sua infanzia e decide di “affittare” la famiglia che vi abita per trascorrere le festività.
Su Sky Cinema Family, alle 21. 00, il film d’avventura del 2010, I fantastici viaggi di Gulliver. Con Jack Black. Partito per realizzare un reportagesul Triangolo delle Bermude, l’americano Lemuel Gulliver si ritrova su un’isola misteriosa, abitata da uomini piccoli e laboriosi.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantascienza del 1998, Armageddon- Giudizio finale.Con Bruce Willis. Un gigantesco asteroide minaccia la terra. Dopo varie ricerche, la Nasa affida la missione di salvataggio a Harry, un esperto di perforazioni petrolifere, e alla sua squadra di operai.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 201, Very good girls. Con Dakota Fanning. Fresche di diploma, le amiche Lilly e Gerri, sono determinate a perdere la propria verginità. Ma le cose si complicano quando entrambe s’innamorano dello stesso ragazzo.