Ai due vincitori il lasciapassare per il Festival di Sanremo 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio. Nel ruolo di direttore artistico, per il secondo anno consecutivo, Claudio Baglioni.
Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Chi vuol essere milionario. Penultimo appuntamento con gli speciali dello storico quiz condotto da Gerry Scotti. Anche stasera alcuni concorrenti tentano la scalata al milione di euro. Tra le novità dell’edizione 2018, la facoltà data al concorrente di consultare un esperto in studio. Questo aiuto sostituisce la telefonata a casa.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Best. Diego Bianchi e i suoi collaboratori sono già in vacanza, ma stasera li ritroviamo con un appuntamento speciale con il meglio della stagione. La puntata più vista è stata quella del 19 ottobre con 1.033.000 telespettatori con uno share del 5.8%.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. In attesa delle nuove puntate previste per il 22 febbraio, ecco i omenti più divertenti della scorsa edizione del varietà di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni più amate del 2018 c’è quella del ministro Danilo Toninelli.
Ecco i film di questa serata per i cinefili che seguono la nostra rubrica
Su Raidue, alle 21.20, il film fantastico del 2012, di Robert Stromberg, Maleficent, con Angelina Jolie, Elle Fanning. Malefica (Angelina Jolie), regina della brughiera, s’innamora del giovane Stefano. Ma, pur di diventare sovrano del regno degli uomini, lui non esita a tradirla, scatenando nella donna la sete di vendetta. Così, quando nasce la principessa Aurora, lei scaglia una maledizione contro la piccola.
Su Rai 4, alle 21.05, il film d’azione del 2014, di McG, 3 days to kill, con Amber Heard, Kevin Costner. L’agente della Cia Ethan Renner, affetto da un male incurabile, vorrebbe recuperare il rapporto con la famiglia. Ma la speranza di una cura miracolosa gli fa accettare un’ultima missione.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1999, di A. Tennant, Anna and the King, con Jodie Foster, Chow Yun-fat. Nel 1862 la vedova inglese Anna Leonwens giunge in Siam per fare da istitutrice ai figli del re Mongkut. Tra lei e il sovrano si instaura un rapporto fatto di forti contrasti e di rispetto.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 2003, di R. Curtis, Love Actually – L’amore davvero, con Hugh Grant, Bill Nighy. A Londra, mentre una vecchia rock star cerca il successo con un singolo natalizio, si intrecciano alcune storie d’amore. Il Primo Ministro (Hugh Grant), appena insediato a Downing Street, perde la testa per la ragazza che gli serve il thè; sua sorella Karen si trova a fare i conti con l’infedeltà del marito.
Su Italia 1, alle 21.25, il film fantastico del 2005, di Christopher Nolan, Batman Begins, con Christian Bale, Michael Caine. Ancora ragazzo, Bruce Wayne assiste all’omicidio dei genitori. Il trauma fa nascere in lui l’ossessione per la vendetta. Dopo aver girato il mondo alla ricerca di sé stesso, Bruce (Christian Bale) ritorna a Gotham City, governata dal crimine, e decide di diventare il giustiziere mascherato Batman.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film d’animazione del 2004, di Robert Zemeckis, Polar Express. Alla vigilia di Natale, un treno si ferma davanti alla casa di un bambino che non crede nella magia della festa. Il macchinista lo invita a salire e a raggiungere Babbo Natale al Polo Nord.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, Peace, Love & Misunderstanding, con J. Dean Morgan, C. Keener. Diane, avvocato di New York, decide di prendersi una pausa dopo la separazione dal marito. Così porta i due figli a Woodstock a conoscere Grace, la loro nonna hippy.
Su Sky Cinema Hits, alle 19.55, il film drammatico del 1984, di Ulu Grosbard, Innamorarsi, con Robert De Niro, Meryl Streep. New York. Alla vigilia di Natale, Frank Raftis e Molly Gilmore, entrambi sposati, si conoscono in una libreria. Nascerà un sentimento profondo che si scontrerà con il senso di colpa.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2017, di J. Gunn, Guardiani della Galassia vol. 2, con Chris Pratt. Mentre cercano di scoprire le vere origini di Peter Quill, i Guardiani della Galassia devono fare di tutto per tenere unita la squadra: per riuscirci, si alleeranno con vecchi amici.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1968, di Sergio Leone, C’era una volta il West, con Claudia Cardinale, Henry Fonda. Frank (Henry Fonda) è uno spietato assassino alle dipendenze di un potente uomo d’affari. Un taciturno pistolero vuole fargliela pagare.