{module Pubblicità dentro articolo}
RDS, in collaborazione con Radio 24, presenta: “RDS Academy 3”, la prima accademia radiofonica che nasce con l’obiettivo di preparare professionalmente giovani ragazzi con la passione della radio e il sogno di diventare speaker radiofonici.
Gli aspiranti speaker, hanno caricato i loro video di presentazione sulla pagina dedicata ai casting di RDS, attraverso l’App ufficiale “rdsacademy” o si sono presentati direttamente alle tre giornate di recruitment presso la “temporary radio station” che si trova nella redazione milanese di Radio 24.
Di tutti i candidati, solo 50 avranno l’opportunità di presentarsi davanti ai tre giudici che avranno il compito di scegliere le 8 voci migliori, che potranno finalmente accedere alla prestigiosa accademia. Le prime due puntate, che ricordiamo andranno in onda da questa sera 9 giugno, ogni giovedì dalle ore 23.00 su Sky Uno HD, sono dedicate proprio alla selezione degli otto futuri studenti. Cento secondi, è questo il tempo massimo che i ragazzi hanno per impressionare con la propria voce i giudici e conquistare la vittoria. La scelta non sarà semplice ma i tre insegnanti non hanno dubbi, vincerà chi possiede le 3 qualità indispensabili per diventare un bravo speaker: voce calda e chiara, dizione pulita e capacità di coinvolgere il pubblico.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per il vincitore finale c’è l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con RDS ma da quest’anno c’è un’altra novità: anche Radio 24 sceglierà uno tra gli otto concorrenti al quale verrà proposta un’esperienza formativa presso l’emittente.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per i ragazzi sono state pensate anche lezioni di approfondimento tenute da insegnanti come: Enrico Mentana (Diretto TG La7), Sebastiano Barisoni (Vicedirettore esecutivo di Radio 24), Max Gazzè, Alessio Viola (SkyTg24), Paolo Giordano, Simona Izzo e il regista Ricky Tognazzi. a sostenere i ragazzi, arriveranno anche molti ospiti tra cui: Federico Zampaglione dei Tiromancino e Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor.
Le vincitrici delle due scorse edizioni, Giuditta Arecco e Melania Agrimano, lavorano a RDS.