Su Italia 1, alle 21.25, la comedy show In-tolleranza zero. Dopo il successo di Big Show, Andrea Pucci propone in prima serata il suo ultimo spettacolo teatrale In… Tolleranza Zero. Sostenuto dalla Zurawski Live Band, Pucci racconta gli spassosi inconvenienti del vivere a 50 anni alle prese con le nuove tecnologie, le mode futili e l’educazione dei figli.
Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Si conclude stasera lo show condotto da Enrico Papi. Tra i record presentati in queste settimane, l’impresa dell’italiano Davide Rizzi, che si è cimentato in un salto mortale di 8 metri e 10 con schiacciata finale a canestro.
Ecco i film in onda questa sera
Su Raidue, alle 21.05, il film commedia del 2001, di Garry Marshall, Pretty Princess, con Julie Andrews. San Fracisco, Stati Uniti: Mia Thermopilis (Anne Hathaway) vive come una ragazza qualsiasi, ma un giorno scopre di essere una principessa, erede al trono del regno europeo di Genovia. Per affrontare il nuovo ruolo, inizia così una lunga preparazione sotto la guida della nonna Clarissa (Julie Andrews).
Su Rai 4, alle 21.05, il film storico del 2011, di Kevin Macdonald, The Eagle, con Channing Tatum, Donald Sutherland. 140 d.C.: il centurione Marcus Aquila arriva in Britannia per far luce sul mistero della IX Legione. Guidata da suo padre, l’armata è scomparsa 20 anni prima senza lasciare traccia.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Francois Girard, L’ottava nota, con Garrett Wareing, Dustin Hoffman. Stet, un problematico dodicenne rimasto orfano e dotato di un’incantevole voce, frequenta una prestigiosa scuola di musica. Lì si scontra con l’esigente direttore del coro.
Su Rete 4, alle 21.15, il film musicale del 1954, di S. Donen, Sette spose per sette fratelli, con Howard Keel, Jane Powell. In un villaggio dell’Oregon, il montanaro Adamo Pontipee (Howard Keel), stregato dalla dolcezza della giovane Milly (Jane Powell), la sposa e la porta a vivere con lui e i suoi sei fratelli. Dopo una zuffa, anche loro decidono di accasarsi e rapiscono le ragazze di cui sono innamorati.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 2012, di David Frankel, Il matrimonio che vorrei, con Meryl Streep. Key e Arnold sono sposati da trent’anni e il loro rapporto è ormai dominato dalla routine. Lei, allora, convince il marito a sottoporsi ad una terapia di coppia per rivitalizzarlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, di Lee Unkrich, Adrian Molina, Coco. Il dodicenne Miguel sogna di diventare musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma la famiglia è contraria: ha bandito la musica da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2017, di Chad Stahelski, John Wick – Capitolo 2, con Keanu Reeves. Il sicario John Wick deve tornare in azione: un boss italiano vuole prendere il posto della sorella al comando del crimine internazionale e costringe John ad ucciderla.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film poliziesco del 1968, di N. Jewinson, Il caso Thomas Crown, con Steve Mc Queen. Il banchiere Thomas Crown (Steve Mc Queen) ha derubato la sua stessa banca. Una detective che lavora per una società di assicurazioni però lo scopre.