Alla fine della funzione, il Pontefice deporrà l’immagine del Bambino Gesù nel presepe allestito nella Cappella della Presentazione. Domani, il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi et Orbi.
Su Raitre, alle 21.15, la 42esima edizione del Festival del circo di Montecarlo. Nella prima di due puntate, l’evento propone molti numeri emozionanti, introdotti da Melissa Greta Marchetto. Tra questi, il Pas de deux dell’ungherese Jozsef Richter e di sua moglie Merrylu Casselly (omaggio alle origini equestri del circo) e la performance alla barra russa della Troupe di Shangai.
Su Canale 5, alle 21.20 il Concerto di Natale in Vaticano. Nell’Aula Paolo VI in Vaticano, Gerry Scotti presenta una serata di musica con artisti italiani e internazionali. Sono previsti, tra gli altri, Alessandra Amoroso, Anastasia, Ermal Meta, Alvaro Soler, Edoardo Bennato, Fabrizio Bosso. Dee Dee Bridgewater, Giovanni Caccamo e Josè Feliciano.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera
Su Raidue, alle 21.05, il film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio. Scandinavia, fine 800′. Una terribile maledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. Per annullare l’incantesimo, la giovane principessa Anna parte alla ricerca di sua sorella Elsa, che ha provocato accidentalmente il disastro. L’accompagnano il coraggioso Kristoff e la renna Sven.
Su Rete 4, alle 21.25, il film western La conquista del West. Stari Uniti, metà 800′: la famiglia Prescott viaggia verso Ovest alla ricerca di un terreno dove stabilirsi. Una delle figlie, Eve (Carroll Baker), si innamora di un cacciatore (James Stewart), mentre la sorella Lily (Debbie Reynolds) conosce un affascinante giocatore d’azzardo (Gregory Peck).
Su Italia 1, alle 21.25, la commedia Una poltrona per due. I fratelli Randolph (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche), spregiudicati finanzieri di Philadelphia, scommettono sul fatto che l’ambiente fa l’uomo. Decidono allora di licenziare il loro manager Luis Winthorpe (Dan Aykroyd) e sostituirlo col mendicante Billy Ray Valentine (Eddie Murphy).
Su LA7, alle 21.35, il film fantastico Pomi D’Ottone e manici di scopa, con A. Lansbury. Seconda Guerra Mondiale. Un’aspirante strega e tre ragazzi vengono in possesso di un libro magico. Una volta trovata la formula, fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese.
Su TV8, alle 21.30, il film fantastico La storia infinita, con Barret Oliver. Il piccolo Bastian si rifugia nella soffitta della scuola per leggere un vecchio libro. Si ritrova così in un mondo fantastico dove dovrà sconfiggere il Nulla che minaccia il regno della fantasia.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico The Young Messiah, con Adam Greaves-Neal. All’età di sette anni, Gesù lascia l’Egitto e fa ritorno a Nazareth con i genitori, Maria e Giuseppe. Scoprirà così la verità sulla sua vita e su quello che lo aspetta in futuro.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico La Torre Nera, con Idris Elba. Seguendo le indicazioni delle strane visioni che lo perseguitano il giovane Jake si ritrova catapultato in un universo parallelo. Lì incontra il pistolero Ronald, che ha una missione.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, la commedia Amiche da morire, con Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. Sicilia: il destino della prostituta Gilda s’incrocia con quello di Olivia e Crocetta, ragazze molto diverse da lei. Ma il poliziotto Malachia intuisce le tre nascondono un segreto.
La Rubrica vi augura una piacevole visione, ed una Buona Vigilia di Natale.