Su Rete 4, alle 21.25, la telenovela Il Segreto. Julieta (Claudia Galan) ha deciso di fare ritorno alla Villa e di vivere con Prudencio, mentre a Consuelo è stata intestata la casa. La donna non è contenta, perché sa che la vita della nipote d’ora in avanti sarà un inferno, però è sollevata perché ha ottenuto un lavoro alla locanda da Matias e Marcela.
Su Italia 1, alle 21.25, lo show teatrale Up & Down. Paolo Ruffini porta in televisione il suo emozionante e divertente show teatrale che racconta la bellezza della diversità. Con lui sul palcoscenico alcuni attori disabili, quasi tutti affetti dalla Sindrome di Down: fanno parte della Mayor Von Frinzius, compagnia livornese diretta da Lamberto Giannini.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film d’animazione Biancaneve e i sette nani. La regina Grimilde, invidiosa della bellezza della figliastra Biancaneve, la vuole morta. La ragazza, grazie al buon cuore del cacciatore incaricato di ucciderla, riesce a salvarsi e si rifugia nel bosco, nella casetta di sette simpaticissimi nani: Brontolo, Cucciolo, Dottolo, Eolo, Gongolo, Mammolo e Pisolo.
Su Raitre, alle 21.25, il film fantastico Una notte al museo. Larry (Ben Stiller) accetta un posto di guardiano notturno al Museo di storia naturale di New York, ma non sa che cosa l’aspetta. Di notte, infatti, gli inquilini del palazzo prendono vita. Tra gli animali preistorici, antichi romani e cowboy, incontra anche il presidente Theodore Roosvelt (Robin Williams).
Su Canale 5, alle 21.20, la commedia Miracolo nella 34esima strada. New York: il Babbo Natale in forza ai grandi magazzini Cole (William Windom) è ubriaco. Lo sostituisce Kriss Kringle (Richard Attenborough), un tipo eccentrico che sostiene di essere il vero Santa Claus. L’uomo conquista subito la piccola Susan (Mara Wilson), la figlia della direttrice marketing del centro commerciale.
Su LA7, alle 20.35, il film d’animazione Rango, di Gore Verbinski. Il camaleonte Rango si ritrova nella cittadina di Polvere, nel deserto del Morajave, ed inizia a spacciarsi per grande pistolero. Gli abitanti, vessati da predatori e brutti ceffi, lo nominano subito sceriffo.
Su TV8, alle 21.30, la commedia Un Natale per due, con Alessandro Gassman. Il cinico Claudio viene assunto da un’azienda catanese con il compito di tagliare il personale. All’inizio pensa di licenziare il goffo Danilo, ma quando si conoscono meglio…
Su Sky Cinema Uno, il giallo I delitti del Barlume – Il battesimo di Ampelio, con Lucia Mascino. Proprio quando tutto è pronto per il battesimo del figlio Tizi, il parroco viene ucciso. I primi sospetti della Fusco ricadono su Pasquali.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, la commedia Mamma ho perso l’aereo, con Macaulay Culkin. Nella fetta di prendere l’aereo per Parigi, dove trascorreranno il Natale, i McCallister dimenticano a casa il figlio di otto anni, Kevin, che vivrà così mille avventure.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione Jack Reacher – La prova Decisiva, con Tom Cruise. Un ex tiratore scelto dall’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher. Sarà lui a scoprire la verità.
La Rubrica vi augura una piacevole visione, e un Buon Natale.