Tra gli ospiti fissi c’è Iva Zanicchi con la sua rubrica “La posta del corno”, dedicata alle lettere di chi ha subito un torto in amore o in amicizia. Inoltre Cristiano Malgioglio nelle vesti di Ministro della Repubblica delle donne.
Tantissimi i film proposti in questa serata di festa. Ecco la nostra selezione.
Su Raiuno, alle 21.25, il film d’animazione del 1950, di W. Jackson, H. Luske, C. Geronimi, Cenerentola. L’orfana Cenerentola è tormentata dalla matrigna e dalle due perfide sorellastre. Intanto, a corte, il re pretende che il principe prenda moglie e gli dia un nipotino. Il sovrano decide quindi di organizzare un ballo nel suo palazzo e di invitare tutte le ragazze da marito. Cenerentola riesce a partecipare.
Su Raidue, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Mark Waters, Quel pazzo venerdì, con Lindsay Lohan. Fra Tess (Jamie Lee Curtis) e la figlia Anna (Lindsay Lohan) i rapporti sono difficili: la madre è perbenista, la ragazzina trasgressiva. Quando tra le due scoppia l’ennesima lite in un ristorante cinese, la proprietaria fa assaggiare loro due biscottini “magici”. Si ritrovano così l’una nel corpo dell’altra.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di John Madden, Ritorno al Marigold Hotel, con Maggie Smith. Ora che l’albergo ha parecchi clienti, Muriel e Sonny sognano di ingrandirsi e vanno alla ricerca di un finanziatore. Intanto fervono i preparativi per le nozze di Sonny e Sunaina.
Su Italia 1, alle 21.25, il film d’azione del 2013, di LovisLeterrier, Nowyousee me –I maghi delcrimine, con Jesse Eisenberg. Un gruppo di illusionisti, “I quattro cavalieri”, tra cui il cartomago Atlas (Jesse Eisenberg), mettono a segno rapine mirabolanti durante le loro performance, donando il bottino a persone truffate. L’Fbi e l’Interpol incaricano gli agenti Dylan Rhodes (Mark Ruffalo) e Alma Dray di investigare.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1953, Vacanze Romane, con Audrey Hepburn, Gregory Peck. La principessa Anna, stanca delle restrizioni del suo rango, fugge nella notte per visitare Roma. Qui conosce il giornalista Joe, ma non gli rivela la sua vera identità.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1982, di Franco Castellano, Attila flagello di Dio, con Diego Abatantuono. Al tempo dei Romani, gli Unni si sono insediati nel Milanese. Continuamente depredati, i barbari capeggiati da Attila decidono di assediare e saccheggiare Roma.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 2002, di T. Shadyac, Una settimana daDio, con Jim Carrey, Morgan Freeman. La vita di Bruce è un disastro: è stato licenziato e la fidanzata Grace intende lasciarlo. Esasperato, se la prende con il Padre Eterno, che risponde alle sue richieste in modo singolare.
Su La 5, alle 21.10, il film fantastico del 2013, Hunger Games – La ragazza di fuoco, con Jennifer Lawrence. Katniss e Peeta devono intraprendere un tour nei vari distretti e la ragazza si rende conto che il popolo è pronto alla ribellione. Intanto Snow prepara la 75° edizione dei giochi.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2000, di Roger Spottiswoode, Il sesto giorno, con Arnold Schwarzenegger. Un miliardario infrange la legge e conduce esperimenti di clonazione umana nei suoi laboratori. Ma commette l’errore di replicare Adam, muscoloso pilota di aerei militari.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2017, di S. Chbosky, Wonder Woman, con GalGadot. Nel 1917 la principessa amazzone Diana, armata del Lazo della Verità, lascia l’isola di Themyscira con il soldato americano Steve Trevor. Insieme affronteranno il Dio della guerra Ares, deciso ad annientare l’umanità.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2010, di JonTurteltaub, L’apprendista stregone, con Nicolas Cage. Balthazar Blake, uno stregone che vive nella New York dei giorni nostri, addestra il giovane Dave, probabile incarnazione di Merlino. Insieme difendono la città dal malvagio Maxim.