Scienza, storia, mistero, avventura e curiosità: ecco la ricetta del programma condotto dal giornalista. Questa sera ci mostra alcuni luoghi difficilmente esplorabili: per effettuare le riprese la troupe utilizza cinque piccole telecamere automatiche che consentono di non rifare mai un servizio.
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della miniserie Piccole donne. Con Emily Watson e Willa Fitzgerald. Mentre Marmee assiste il marito Robert all’ospedale militare, le figlie devono cavarsela da sole. Intanto Zia Carrol vorrebbe proporre a Jo di accompagnarla in un viaggio in Europa. John Brooke si arruola nell’esercito e dichiara il suo amore a Meg.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Io sono Battista. Il comico Maurizio Battista si ripropone in un inedito e divertente «one man show». Il 7 dicembre ad Ancona è iniziata la sua nuova tournée teatrale che terminerà al teatro Ariston di Sanremo il 17 maggio. Anche stasera un botta e risposta ininterrotto di trovate e curiosità.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai1, alle 21.25, il film d’animazione del 1959, La bella addormentata nel bosco. La principessa Aurora viene colpita dalla maledizione della strega Malefica: prima di compiere 16 anni si pungerà con un fuso e resterà addormentata per sempre. Per proteggerla, il re la fa crescere in un bosco lontano dalla reggia, protetta da tre fatine buone. Qui Aurora conosce il principe Filippo…
Su Rai2, alle 21.05, il film drammatico del 2008, Australia. Con Nicole Kidman e Hugh Jackman. 1939: l’inglese Sarah Ashley arriva in Australia per convincere il marito allevatore a tornare a casa. Scopre che l’uomo è morto e la sua fattoria sta fallendo. Per riuscire a salvarla, bisogna scortare una mandria fino a Darwin. Nell’impresa l’aiuta il mandriano Drover.
Su Rai3, alle 21.15, il film fantastico del 2014, Una notte al museo 3. Con Ben Stiller. I personaggi del Museo di Storia Naturale di New York, che di notte prendono vita, cominciano a comportarsi in modo strano. Larry, da poco promosso responsabile delle attività notturne del Museo, deve scoprire il perché. La soluzione si trova al British Museum di Londra.
Su Tv8, alle 21.30, il film del 2002, Il mio grosso grasso matrimonio greco. Con Nia Vardalos. La trentenne Toula Portokalos s’innamora di un affascinante professore yankee. Ma la sua famiglia, greca tradizionalista, non approva la sua scelta.
Su 20 Mediaset, alle 21.00 il film di fantascienza del 2016, The divergent series: Allegiant. Con Shailene Woodley. Tris e Quattro si avventurano in un mondo nuovo al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Ma ben presto vengono presi in custodia dal Dipartimento di Sanità Genetica.
Su Rai4, alle 21.05, il film di commedia del 2013, The grand Budapest hotel. Con Ralph Fiennes. Zero Moustafa, proprietario di un grande albergo ormai decaduto, racconta gli anni dello splendore e la sua insolita amicizia con il raffinato concierge dell’hotel, monsieur Gustave.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, Gran Torino. Con Clint Eastwood. Walt Kowalski, veterano della guerra in Corea burbero e razzista,ha rapporti difficili con i suoi vicini orientali. L’incontro con un ragazzino e sua sorella lo renderà più tollerante.
Su Raimovie, alle 21.10, il film drammatico del 2010, Un anno da ricordare. Con Diane Lane.Penny Chenery si prende cura dell’allevamento di purosangue del padre, nonostante la sua incompetenza. A dispetto di ogni previsione, avrà successo. Da una storia vera.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film di commedia del 2007, Cambio di gioco. Con Dwayne Johnson. Joe Kingman, campione di football americano, si trova improvvisamente a dover prendersi cura di Peyton, una bambina di otto anni nata da una sua breve relazione.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2014, Godzilla. Con Aaron Taylor – Johnson. A dieci anni dalla sua scomparsa, Godzilla viene risvegliato da alcuni esseri, i Muto, e torna a seminare terrore. Il tenente Ford Brody farà di tutto per sventare la minaccia.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’avventura del 1994, Sfida tra i ghiacci. Con Steven Seagal. Un tecnico dei pozzi in Alaska scopre che la compagnia petrolifera sta sfruttando il territorio mettendo in pericolo la vita degli Inuit. Deciderà di intervenire.
Su Premium CInema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, A proposito di Davis. Con Oscar Isaac. La vita di Llewyn, spiantato cantante folk, è al bivio. Decide così di recarsi a Chicago, sperando di ottenere un provino con il magnate della musica Bud Grossman.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.00, il film drammatico del 2017, La ruota delle meraviglie. Con Kate Winslet. 1950, Coney Island (New York). L’ex attrice Ginny, moglie infelice del rozzo Humpty, s’invaghisce del giovane bagnino Mickey. Tra loro due si mette la figlia di primo letto di Humpty.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film di commedia del 2007, The family holiday. Con Dave Coulier. Per ereditare la fortuna dello zio, il truffatore Donald “Doc” Holiday deve trasformarsi in perfetto padre. Mentre cerca di gestire una finta moglie e dei figli, scopre di desiderare davvero una famiglia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, Nut Job- tutto molto divertente. Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano, sgranocchiando noccioline nel negozio. Ma riuscirebbero ancora a procurarsi il cibo da soli? Presto lo scopriranno.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2013, Cani sciolti. Con Denzel Washington. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma, quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.
Su Sky CInema Passion, alle 21.00, il film di commedia del 2010, Ancora tu!. Con Kristen Bell. La rampante esperta di pubbliche relazioni Marni torna a casa per partecipare alle nozze del fratello maggiore. Lì scopre con sgomento che sta per sposare la sua acerrima rivale.