{module Pubblicità dentro articolo}
L’appuntamento, in diretta alle 21 su Sky TG24 HD e su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre, sarà condotto da Gianluca Semprini e si svolgerà nella cornice di piazza del Campidoglio.
Luogo simbolo della Capitale e sede dell’amministrazione della città, il Campidoglio diverrà il set d’eccezione da dove Sky TG24 proporrà il format, basato sull’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti.
Una produzione imponente trasformerà il Campidoglio in un grande studio a cielo aperto: due grandi ledwall di quasi cinque metri per tre, quattro torri luci per illuminare la piazza e i suoi monumenti, oltre 400 metri di cavi camere e sei telecamere, di cui una con braccio telescopico di 18 metri.
Il confronto avrà il medesimo format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Sui podi ‘personali’ all’americana si disporranno, secondo un ordine individuato per sorteggio, Roberto Giachetti e Virginia Raggi. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata.
In occasione del Confronto, Sky TG24 si presenterà al pubblico con un nuovo logo, nuovi colori e una veste grafica rinnovata, pensata per proporre un’informazione più diretta, immediata e accessibile. Un nuovo layout caratterizzato dalle “Story”, che sostituiranno i fascioni rossi che a lungo hanno caratterizzato la rete all news. Le “Story” sono formate da due elementi bianchi indipendenti, che, attraverso un titolo e un catenaccio, consentono di essere subito al centro della notizia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il dibattito attorno ai temi trattati si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24.
Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag#ConfrontoSkyTG24. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24.
Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l’evento.