{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2, ore 21.10, torna Voyager – Ai confini della conoscenza, con quattro appuntamenti dedicati all’Italia. Come sarebbe il mondo senza il Bel Paese, a che punto sarebbe il mondo senza le invenzioni degli italiani? Roberto Giacobbo ci parlerà di questo e molto altro.
Su Rai 3, ore 21.05, il film Non buttiamoci giù. E’ la notte di capodanno e mentre il mondo festeggia, quattro sconosciuti si ritrovano sulla cima di un palazzo di Londra, conosciuto come la Casa dei suicidi ed infatti tutti e quattro sono li per mettere fine alla propria vita. Protagonisti sono: un ex conduttore televisivo, un adolescente in crisi, un padre di un figlio disabile e un musicista fallito, alla fine, dopo vari dibattiti, decidono di darsi appuntamento dopo sei settimana sullo stesso luogo.
Su Canale 5, ore 21.10, Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi conducono: Coca Cola Summer Festival. L’estate musicale ha ufficialmente inizio con quattro puntate dedicate alla musica e ad artisti italiani e internazionali che sono saliti sul palco di Piazza del Popolo.
Su Italia 1, ore 21.10, arriva la nuova serie Chicago P.D. Sull’onda del successo di Chicago Fire, un nuovo poliziesco vede protagonista l’Unità del Dipartimento di Polizia di Chicago con il compito di combattere gli attacchi alla città, da parte della criminalità organizzata.
Su Rete 4, ore 21.15, il film drammatico Gran Torino con Clint Eastwood. Walt è un uomo polacco reduce della guerra in Corea che vive nella periferia urbana americana circondato da famiglie asiatiche con cui non ha mai avuto nessun rapporto. Una sera, quando il figlio dei suoi vicini di casa subisce l’ennesima provocazione da parte di una gang di teppisti, Walt decide di intervenire a favore dei vicini.
Su La 7, ore 21.10, Formigoni torna con un nuovo appuntamento di Piazza Pulita, il programma di attualità dedicato alle vicende più scottanti del momento.
Su La7d, ore 21.30, la commedia Il piccolo Nicolas e i suoi genitori. Nicolas vive la vita perfetta, è figlio unico e i suoi genitori hanno occhi solo per lui, tutto cambia però quando il bambino viene a sapere dell’arrivo di un fratellino.
Su La5, ore 21.10, il film drammatico Il club degli imperatori. William è un professore appassionato che cerca di insegnare ai suoi studenti i valori di una vita giusta e corretta fino a quando non incontra Sedgewick, giovane matricola figlia di un potente senatore.
Su Sky Cinema 1, ore 21.10, il film I fantastici 4. Trasportati in un universo alternativo, quattro giovani ragazzi si trovano trasformati e con dei super poteri.
Su Sky Cinema Hits, ore 21.10, il film drammatico The water diviner con il premio Oscar Russel Crowe che veste i panni di un padre che lascia l’Australia per andare alla ricerca dei suoi figli partiti in guerra per la Turchia e dati per dispersi.
Su Sky Cinema family, ore 21.00, la commedia Annie – La felicità è contagiosa, con Cameron Diaz. Un uomo miliardario e arrogante, ma tra i favoriti nella corsa per diventare sindaco di New York, per cercare di apparire più umano, decide allora di prendere in affidamento una bambina orfana: Annie. Riuscirà la piccola a sciogliere anche il cuore più duro?
Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, il film Ho ucciso Napoleone. Una giovane donna (Micaela Ramazzotti), viene licenziata dal suo capo, con cui ha una relazione clandestina e da cui aspetta un figlio. Con l’aiuto di un goffo avvocato deciderà di mettere in atto una vendetta.
Su Sky Cinema Comedy, ore 21.00, la commedia Svalvolati on the road, con John Travolta. Due giovani ragazzi dell’alta borghesia decidono di lasciare il proprio mondo fatto di comodità alla ricerca di avventura, ma non tutto andrà come immaginano e alla fine rimpiangeranno la vecchia vita fatta di ricchezze.
Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il thriller La tela dell’assassino. Una donna detective è sulle tracce di un serial killer e più va avanti con le indagini più scopre che le vittime sono tutte uomini con cui lei ha avuto una relazione.