Lo speciale viene riproposto in replica domenica 17 ore 11.15 e 18.15, è disponibile anche su Sky On Demand, su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, canale 50 del DTT. L’approfondimento sarà trasmesso anche sabato 16 alle 23 su TV8 (canale 8 del DTT).
{module Pubblicità dentro articolo}
Imprenditore di successo,star della televisione, latin lover davvero a 360 gradi come ha detto di lui il gossip statunitense, e forse prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Sono alcune delle molte facce della poliedrica figura di Donald Trump, l’uomo che potrebbe cambiare per sempre la politica a stelle e strisce e lo scenario internazionale.
La storia della sua famiglia, le sue radici europee e l’infanzia tra Germania e Scozia; lo spirito newyorchese, dalle case popolari del Queens ai grattacieli di Manhattan; lo speciale racconta l’ascesa degli anni ’70 e ’80, in una New York ostaggio delle gang, dove Donald riesce a farsi strada con una gestione spericolata che sfrutta al massimo le leggi a favore e l’instabilità dell’amministrazione, conquistando la Grande Mela palazzo dopo palazzo. Senza tralasciare inoltre il periodo difficile degli anni ’90, segnato dagli insuccessi dei casinò di Atlantic City e della Trump Airlines, da cui Donald ha saputo rialzarsi e trasformare il suo nome in un brand sempre più globale e di successo.
La narrazione è arricchita dai ricordi di chi lo conosce e le analisi di chi lo ha studiato, come l’imprenditore Flavio Briatore, il biografo Michael D’Antonio, l’imprenditore e proprietario del ristorante Le Cirque Marco Maccioni, la sommelier Alessandra Rotondi, il giornalista Alexander Stille e l’economista Luigi Zingales. Testimonianze che raccontano dove e come sia nato Trump, quali siano i suoi valori di riferimento, e, soprattutto, dove nasca la sua capacità di comprendere desideri e paure dell’America più profonda e parlare alla pancia del Paese.
“Trump, The Apprentice President” sarà disponibile in streaming anche su www.skytg24.it Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter(twitter.com/SkyTG24), e Instagram (instagram.com/skytg24hd).