{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2, ore 21.15, Roberto Giacobbo torna per un nuovo appuntamento con Voyager – Ai confini della Conoscenza. Quattro puntate dedicate all’Italia, durante il secondo appuntamento Giacobbo ci ha portati in Toscana, in questo terzo episodio voliamo invece a Cosenza alla scoperta del mito di Re Alarico.
Su Rai 3, ore 21.10, la commedia Un matrimonio all’inglese. Larita è una giovane ragazza di Detroit, bella e ribelle, famosa per aver vinto il Gran Premio di Monaco battento i suoi colleghi piloti maschi. John proviene invece da una famiglia ricca e molto rigida, i due si incontrano in vacanza, si innamorano e si sposano all’insaputa dei familiari di lui.
Su Rete 4, ore 21.15, il film d’avventira Il primo cavaliere con Sean Connery. La pellicola narra la la vita del cavaliere Lancillotto (Richard Gere), innamorato della bella Ginevra, promessa sposa di Re Artù.
Su Canale 5, ore 21.10, Alessia Marcuzzi torna sul palco di Piazza del Popolo per condurre il Coca Cola Summer Festival. La prima puntata ha visto triofare Sofia di Alvaro Soler mentre Elodie è stata la vincitrice della seconda serata.
Su Italia 1, ore 21.10, nuovo appuntamento con Chicago Fire III. Una casa è in fiamme, un uomo è nascosto in cantina e sta per essere travolto dal fuoco, a salvarlo arriva Severide ma durante la corsa verso l’uscita l’uomo perde una valigetta piena di foto pedopornografiche.
Su Iris, ore 21.00, la commedia Gambit. Harry è un curatore di mostre londinese deciso a incastrare Lionel un avido collezionista di opere d’arte e uno tra gli uomini più ricchi di Inghilterra, l’idea è di convincerlo ad acquistare un falso di Monet.
Su La 7d, ore 21.30, il film di avventura All’inseguimento della pietra verde con Michael Douglas. Joan Wilder è una scrittrice di romanzi rosa di successo, ha da poco concluso il suo ultimo romanzo quando riceve per posta una mappa del tesoro che le ha inviato il cognato recentemente ucciso in Colombia. Contemporaneamente sua sorella viene rapita, alla donna non resta che partire per mettersi nelle sue tracce e tentare di riportarla a casa.
Su La 5, ore 21.10, il thriller Original sin con Antonio Banderas. Luise è un mercante di caffè ricco e affascinante, quando incontra la bella Julia se ne innamora e decide di sposarla. Ben presto però Luise si accorgerà che sua moglie non è quello che lui aveva creduto, poichè lo inganna derubandolo senza lasciare traccia di se.
Su Sky Cinema 1, ore 21.10, il film d’azione Big Game: Caccia al presidente. Samuel L. Jackson interpreta il presidente degli Stati Uniti che rimane vittima di un attentato terroristico mentre è a bordo del suo aereo privato. Per miracolo riesce a sopravvivere atterrando nei boschi finlandesi dove incontra un bambino pronto ad aiutarlo.
Su Sky Cinema Hits, ore 21.10, il film fantastico Cenerentola. Il classico Disney racconta la storia di una fanciulla umiliata dalla matrigna e dalle sorellastre fino a quando non riesce a trovare un principe azzurro grazie ad una magia che però finisce allo scoccare della mezzanotte.
Su Sky Cinema Family, ore 21.00, il film d’animazione Doraemon: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori. Doraemon, insieme a Nobita, al cagnolino Peko e un gruppo di amici si ritrova ad affrontare una fantastica avventura nella giungla.
Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, il film drammatico Il mostro di Cleveland. La pellicola racconta la vera storia di una donna rapita nel 2002 dal Mostro di Cleveland che la terrà prigioniera per 11 anni durante i quali la ragazza subirà le peggiori torture, occupandosi contemporaneamente di altre due giovanissime prigioniere.
Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il film d’azione Vehicle 19. Un ex detenuto decide di noleggiare un’automobile, non sa che nel bagagliaio è nascosta una ragazza che sta scappando da un gruppo di poliziotti corrotti che vogliono ucciderla per metterla a tacere.