{module Pubblicità dentro articolo}
Daniel Farrell, un giovane padre vedovo, cerca di destreggiarsi tra il lutto, il lavoro da vigile del fuoco e la crescita del figlio adolescente Tyler. Padre e figlio hanno un ottimo rapporto e Tyler non esita a confidare al genitore la sua cotta per una compagna di classe. Mentre insegna al ragazzo come comportarsi, Daniel scoprirà di avere ancora molte cose da imparare sull’amore. Poi un giorno arriva la chiamata di emergenza di Kate, la proprietaria di un negozio di fiori.
Alle 21.15 su Rai2 arriva in prima visione assoluta, la tredicesima stagione di N.C.I.S, con protagonisti un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina. Si tratta dello spin off di JAG-Avvocati in prima linea. A seguire, alle 23.50, A sud di Made in sud. Un’altra puntata che mostra il meglio di della stagione 2016 del programma comico condotto da Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.
Spazio al grande schermo anche su Rai3 con il film La meglio gioventù, di Marco Tullio Giordana. La storia di due fratelli: Nicola e Matteo. Inseparabili da piccoli, da grandi uno un medico l’altro un poliziotto.
Su La7 spazio ad uno speciale di In onda. Il talk show di attualità condotto da David Parenzo e Tommaso Labate, si allarga dalla fascia preserale, per trattare i temi caldi del momento, in primis il tentato golpe in Turchia e gli attacchi terroristici in Europa.
Paolo Borsellino
Rimandata prima a causa della tragedia ferroviaria in Puglia e poi per l’attentato a Nizza, su Canale5 va in onda la terza puntata di Temptation Island, condotto da Filippo Bisceglie. Continua il viaggio separato delle coppie, che in un resort in Sardegma, a contatto con single devono capire se il loro amore è vero oppure no.
Su Italia1 vanno in onda i nuovi episodi della terza stagione della serie tv Chicago Fire. Due fratelli giocano, senza il permesso del loro padre, con un drone che va ad urtare contro un elicottero che si schianta sul tetto di un edificio. Le vittime sono molte, ma i vigili del fuoco, come al solito fanno del loro meglio. La gravidanza di Donna è sempre più a rischio. Brittany, preoccupatissima per suo marito Kelly, si precipita sul luogo dell’incidente.
Su Rete4 torna, sotto forma di “il meglio di“, La strada dei miracoli. Un viaggio al confine tra spiritualità e misticismo, tra fede e scetticismo. Un programma condotto da Safiria Leccese che racconterà con documenti inediti e reportages sul campo epserienze mistiche e religiose.
Rai Storia ricorda Paolo Borsellino, nel giorno del ventiquattresimo anniversario della sua morte, con un documentario costruito sul testo teatrale di Ruggero Cappuccio dal titolo Paolo Borsellino essendo Stato. All’interno della docu-fiction un documento rarissimo e molto prezioso: la deposizione sulla mafia dello stesso Borsellino e di Giovanni Falcone fatta davanti al Consiglio superiore della magistratura.
{module Pubblicità dentro articolo}
Infine su Rai5 va in onda il film Le mele di Adamo, ispirato al biblico Libro di Giobbe. Il protagonista, Adam, è un neonazista che, dopo aver scontato una pena detentiva, deve trascorrere un periodo di rieducazione presso una parrocchia protestante. Tra i suoi compiti quello di preparare una torta di mele, fatta con i frutti dell’albero di fronte alla chiesa. Il destino però, sembra accanirsi contro Adam, che incontrerà sulla sua strada difficoltà di ogni tipo.