Il primo caso di cui si occuperà l’inviato Fabrizio Franceschelli riguarda la scomparsa di Marianna Cendron. La giovane appena diciottenne aveva fatto perdere qualsiasi traccia lo scorso febbraio 2013. Le ultime persone a vederla furono gli avventori del ristorante di Castelfranco Veneto dove la ragazza era impiegata come cuoca. Dopo tre anni ancora non si riesce a capire la verità su questo caso e soltanto grazie all’impegno dei genitori che si battono disperatamente, la vicenda non è stata archiviata. Vedremo questa sera quali sono gli eventuali aggiornamenti proposti dallo Speciale Chi l’ha visto? {module Pubblicità dentro articolo 2}
Paolo Fattori racconta la seconda storia che riguarda una bimba di pochi mesi sottratta alla madre ed al papà siriano che l’ha fatta sparire per 5 anni. Oggi il genitore afferma che la bimba è morta nel corso di un bombardamento. Ma pare che la verità non sia questa e c’è ancora molto da chiarire sulla piccola che non ha fatto più ritorno in Italia.
La terza storia e proposta dalla giornalista Emily De Cesare e riguarda Tony Drago trovato senza vita presso la caserma del Lanciere di Montebello di Roma. Oggi ancora non è stato possibile venire a capo della verità. Degli otto indagati nessuno ha formulato una testimonianza degna di nota e di fiducia.
Il prossimo caso riguarda Marisa, una donna di 77 anni che conduceva una serena vita da casalinga circondata dagli affetti di famiglia. L’anziana signora aveva due grandi passioni: il ballo ed i viaggi. Ma un giorno questa esistenza serena ed apparentemente normale viene bruscamente interrotta. Marisa viene trovata morta nella sua casa in un lago di sangue ed in circostanze davvero singolari. Infatti quando gli inquirenti arrivano sul posto trovano il corpo della donna cosparso di caramelle, mentre sulla schiena era stata deposta una fotografia di quando Marisa era una ragazza. Purtroppo questo caso è stato archiviato. La morte di Marisa va ad unirsi a tutti gli altri casi di omicidi italiani rimasti irrisolti e senza la possibilità di consegnare il colpevole alla giustizia. Si presuppone quindi che chi ha ucciso la donna sì ancora in libertà. {module Pubblicità dentro articolo 2}
L’ultima storia raccontata è quella affidata al giornalista Paolo Zagari. Viene riproposta la vicenda di Romolo, un anziano di 79 anni, che era appartenuto alla Marina Militare ed era in pensione. Un giorno scompare da casa ed il suo corpo viene ritrovato 24 ore dopo su una spiaggia distante dalla sua abitazione. Sono stati proprio dei passanti a scoprire il corpo che nel frattempo era stato sommerso da alghe. La domanda che ci si è posta ai tempi del ritrovamento del cadavere è la seguente: ma come ha fatto Romolo ad arrivare fino a quella spiaggia distante tanti chilometri, lui che non aveva neanche l’auto? Questo interrogativo viene riproposto nella puntata odierna e vedremo se ci saranno degli scenari differenti sui quali poter basare delle ipotesi per una possibile risoluzione del caso.
{module Macchianera}