Dopo le polemiche suscitate sette giorni fa dal confronto tra Vladimir Luxuria e Daniela Santanchè, questa sera Giletti inizia il programma con la consueta intervista politica.
Molti gli argomenti di cui si occupa il padrone di casa a distanza di soli due giorni dall’inizio della 69esima edizione del festival di Sanremo. La politica è sempre in primo piano con gli ultimi fatti accaduti nella settimana appena trascorsa e con l’intervento e il commento di esponenti dei partiti, di giornalisti, di opinionisti.
Si fa il punto, innanzitutto sul famoso Reddito di cittadinanza che è entrato nel vivo, sul caso della nave Diciotti per il quale è stato richiesto dal Tribunale dei ministri di Palermo, il rinvio a giudizio del Ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini. E si affronta ancora il delicato tema dell’immigrazione.
Gli ospiti in studio questa sera, sono: il giornalista Mario Giordano conduttore su Rete4 del programma Fuori dal coro, il giornalista Andrea Scanzi, la conduttrice e attrice Marisa Laurito, l’economista Irene Tinagli, il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia Guido Crosetto, il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa.
E poi ancora: Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, il giornalista Riccardo Bocca, l’economista Antonio Maria Rinaldi.
Viene dedicato un ampio spazio al Festival di Sanremo. E si torna a parlare del brano Caramelle di Pierdavide Carone e dei Dear Jack che è stata eliminata dalla gara canora. Giletti aveva ospitato Carone e il gruppo Dear Jack nel corso di una puntata e la canzone incriminata era stata eseguita.
Caramelle tratta il delicatissimo tema della pedofilia.
Infine, è presente, come al solito Nunzia De Girolamo. L’ex parlamentare è tra gli ospiti fissi del talk condotto da Massimo Giletti.
Come ogni settimana, il programma, oltre che in chiaro, è fruibile in streaming anche sul sito di La7.