La lunga diretta si conclude, infatti, all’una dopo la mezzanotte.
Questa sera gli argomenti scottanti sui quali discutere sono, tra gli altri, il difficile rapporto tra la Francia e l’Italia dopo quanto è accaduto e dopo le parole del vice Premier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio che ha fatto sapere ai francesi di avere grande rispetto per la loro millenaria democrazia. Una dichiarazione che ha suscitato polemiche ma anche ilarità sul web.
Riportiamo qualche tweet significativo.
Pare che il Re Sole non abbia preso granché bene ‘sta storia della “tradizione democratica millenaria” della Francia #DiMaio #FranciaItalia #poverinoi
Si parlerà, inoltre del Reddito di Cittadinanza oramai attivo.
Infatti sono stati di recente stabiliti i requisiti e le regole da seguire per una misura che il governo ha definito di reinserimento nel mondo del lavoro e che serve a integrare i redditi familiari.
A tal proposito si stanno mettendo a punto le misure per contrastare il grandissimo numero di truffe ai danni dello Stati che già si sta preparando.
In particolare si parla di false separazioni coniugali e di altre false notizie sulla propria situazione personale e familiare. Insomma gli ospiti di Giletti illustrano come il Governo si sta attrezzando contro i soliti furbetti.
In studio Nunzia De Girolamo