Su Raidue, alle 22.30, Olimpiadi di Rio. Tra le finali di oggi, quella del calcio, che si gioca al Maracanà. La medaglia d’oro è sempre sfuggita al Brasile, che probabilmente vi dovrà rinunciare anche questa volta. Tra le altre gare della penultima giornata, spiccano le finali di pallavolo femminile, pallanuoto maschile e ginnastica ritmica individuale.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di danza, Le ballerine. Spettacolo teatrale in due parti del 1987, con CarlaFracci e Peter Ustinov per la regia di Tazio Tami e Beppe Menegatti. La compagnia di ballo si esibisce sulle musiche delle opere di Giselle, Le Silfidi, Le Papillon, Esmeralda e La bellaaddormentata.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 6 – La regressione. Rivediamo un’altra puntata della sesta edizione. Si affrontano la squadra dei Vizi, capitanata da Max Parodi, contro quella della Virtù, capitanata da Marco Senise. Tra le categorie che si sono sfidate nel 2010, la squadra Ieri, guidata da Lory Del Santo e la squadra Domani, rappresentata da Melita Toniolo, lanciata dal Grande Fratello. Assieme a Paolo Bonolis e Luca Laurenti ritroviamo anche stasera la cubana KeilaGuilarteGonzales.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 20.35, il film di spionaggio del 1977, di Lewis Gilbert, Agente 007 – La spia che miamava, con Roger Moore, Barbara Bach, Luis Maxwell, Olga Bisera, Richard Kiel. Un folle milionario, Karl Stromberg (CurdJurgens), s’impadronisce di due sommergibili nucleari, uno inglese e l’altro sovietico, per provocare una catastrofe e creare un nuovo mondo sommerso. L’agente segreto James Bond (Roger Moore) e l’affascinante spia russa Anya Amasova (Barbara Bach) si alleano per impedirglielo.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film horror del 1996, di Wes Craven, Scream, con NeveCampbell, David Arquette. In una cittadina un serial killer con il volto coperto da una maschera che ricorda il celebre quadro “L’urlo di Munch” semina la morte. La coraggiosa Sidney cerca di fermarlo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di George Miller, MadMax: Fury Road, con Tom Hardy. Dopo aver vendicato la morte della famiglia, Max lascia il corpo di polizia. Ma ora deve sopravvivere a dei feroci guerrieri che abitano in lande postapocalittiche del paese.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di Dean DeBlois, Dragon Trainer2. Hiccup e Sdentato sono diventati ormai una coppia inseparabile. Un giorno, mentre solcano il cielo, scoprono una grotta di ghiaccio. E’ la casa di centinaia di nuovi draghi selvaggi e di un misterioso dragon trainer.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1994, di Ben Stiller, Giovani, carinie disoccupati, con WinonaRyder. Quattro neolaureati stanno cercando con ogni mezzo un’occupazione. Tra di loro c’è Lelaina, che vorrebbe fare la regista, ma è ostacolata dal suo fidanzato Troy.
{module Macchianera}