In Sotto accusa il capitano Tommasi viene accusato di aver aggredito un giovane rapinatore. Cecchini e Don Matteo provano a scagionarlo. A seguire La veggente in cui grazie alle rilevazioni di una sensitiva viene trovato il cadavere di una giovane ricercatrice scomparsa da anni. Subito dopo, secondo appuntamento stagionale con Porta a porta.
NCIS tiene compagnia ai telespettatori di Rai2. Nel primo episodio Schegge impazzite il dottor Cyril Taft aiuta l’NCIS a trovare delle prove chiave per il caso. In Panico in aeroporto Tony, Ellie e Jake sono in aeroporto quando giunge un allarme terroristico. Infine Vivere di regole (replica) il team chiede aiuto a tre hacker in carcere per bloccare l’attacco di un cyber-terrorista.
La politica torna protagonista su Rai3, con l’atteso debutto di Gianluca Semprini (arrivato tra mille polemiche da Sky) alla guida di Politics – Tutto è politica. La vera novità è che il dibattito dura 90’. Si alternano filmati, inchieste, schede informative e uso dei social network per coinvolgere gli spettatori. A seguire appuntamento con Salvo Sottile e Mi manda Rai3. In questo nuovo inizio il programma darà più spazio a reportage e inchieste.
Su La7 David Parenzo e Tommaso Labate con In onda cercano di reggere la concorrenza di Rai3 con i loro approfondimenti e dibattiti legati all’attualità.
Spazio alla musica italiana su Canale5 con il primo dei dieci live di #IGrandiConcerti. Questa sera si apre con il concerto tenuto allo stadio Meazza di Milano da Laura Pausini. Nelle prime due tappe del Simili tout la cantante romagnola ha incantato più di 100000 fan con 45 hit del suo repertorio.
Il cinema ritorna su Italia1 con il film d’azione 300: l’alba di un impero. Dopo la battaglia delle Termopoli e il sacrificio di Leonida, le sorti della Grecia sono nelle mani dell’ateniese Temistocle, che affronterà l’immensa flotta persiana guidata dalla crudele Artemisia. L’azione si sposta sul mare.
Su Rete4 va in onda il thriller Solo per vendetta di Roger Donaldson. La vita di un insegnante è sconvolta quando sua moglie subisce una brutale aggressione e in ospedale un uomo gli propone di non aspettare che la polizia trovi il colpevole, offrendosi di occuparsi della cosa.
Grande schermo protagonista anche su Rai4 con Snitch – L’infiltrato. Per colpa di un amico che gli invia un pacco di droga, diciannovenne è arrestato e rischia 10 anni. Per salvarlo il padre manager si infiltra nel mondo della droga e collabora con la polizia.
{module Macchianera}